Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Usain Bolt conferma l'addio dopo i Mondiali del 2017: "So quando è ora..."

DaLaPresse.it

Pubblicato 15/11/2016 alle 14:59 GMT+1

Non c'è spazio per i ripensamenti: il fuoriclasse giamaicano ha preso la sua decisione. Si ritirerà dall'atletica subito dopo i Mondiali del 2017.

Bolt set to race in Australia for the first time

Credit Foto Eurosport

Più si invecchia più ci si deve sacrificare. E personalmente non credo di avere quella disciplina. So quando è il momento di smettere
Così Usain Bolt nel corso di una intervista esclusiva all'emittente inglese Sky Sports nella sua pista di casa a Kingston ribadisce l'intenzione di lasciare l'atletica dopo i Mondiali del 2017. Prima però punta a raggiungere gli 11 ori iridati. "Un giorno ho chiesto a Michael Johnson 'perchè ti sei ritirato quando eri al massimo? E mi ha risposto: Ho fatto tutto quello che devo fare nello sport'", ha aggiunto Bolt.
Gli intensi allenamenti, ma anche l'attitudine al divertimento, sono al centro di un film sulla sua vita dal titolo "I am Bolt'. "Osservavo Muhammad Ali e Pelè, e vedendo i loro film, guardandoli lavorare sodo e dominare i loro sport, mi sono sempre detto che avrei voluto essere come loro...", ha concluso il 30enne Bolt.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità