Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Baseball, Claudio Scotti passa ai New York Mets: sarà il terzo italiano in una franchigia MLB

DaOAsport

Aggiornato 04/10/2021 alle 15:14 GMT+2

BASEBALL - Secondo quanto riportato dal sito della FIBS, Claudio Scotti tornerà a giocare negli Stati Uniti. Il lanciatore ex Pittsburgh Pirates e Fortitudo Bologna ha ottenuto un minor league contract con i New York Mets, e si è legato alla formazione americana per 5 anni.

Claudio Scotti

Credit Foto Twitter

Secondo quanto riportato dal sito della FIBS, Claudio Scotti tornerà a giocare negli Stati Uniti. Il lanciatore ex Pittsburgh Pirates e Fortitudo Bologna ha ottenuto un minor league contract con i New York Mets, e si è legato alla formazione americana per 5 anni.
Nelle ultime tre annate Scotti ha indossato la divisa della Fortitudo Bologna, vincendo due Scudetti ed una Coppa Campioni. L’azzurro ha giocato anche i recenti Europei in Piemonte con la Nazionale italiana. Come detto, quello negli Stati Uniti è un ritorno, dato che ha giocato con i Pittsburgh Pirates.

Le parole di Scotti

"Si tratta di una grande opportunità. Una chiamata alla quale era impossibile dire no. Anche perché gli Stati Uniti sono un sogno per chi, come me, ama questo sport. Se ho questa opportunità non posso che ringraziare la Fortitudo. Per me, anche se nell’ultima stagione non abbiamo raccolto nulla, sono stati tre anni importanti. Abbiamo vinto e sono cresciuto. Sono consapevole di essere migliorato e, forse, per questo, ero sotto osservazione. Era un sogno. Il fatto che possa diventare realtà cambia tutto".
picture

Ahia, che botta! Frontale terrificante nel baseball

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità