Terza vittoria su tre per l’Italia, che chiude la prima fase degli Europei di baseball dominando anche l’Austria con un 14-1 che narra di tutta la differenza tra le due compagini. Troppo forti gli azzurri di Mike Piazza, che attivano la manifesta già nel settimo inning e sfideranno la Croazia nei quarti di finale in programma giovedì. Dopo un primo inning in cui l’Austria si comporta bene e Ferrini e Friscia sfiorano l’home run, nel secondo le mazze italiane procedono a maltrattare il partente austriaco Duenas.
Si riempiono le basi, Epifano sfiora il fuoricampo (colpisce il materasso), ma arriva il doppio, seguito da un lancio pazzo che manda a casa Celli per il 3-0 azzurro. Ci pensa Mercuri a mandare la palla dove non può essere raggiunta: 2 RBI, 5-0, che diventa 6-0 con Ferrini che sfrutta il singolo di Pizzano per completare l’opera iniziata rubando la seconda base.
Baseball / Softball
Italia di bronzo agli Europei: superata 2-0 la Spagna
15 ORE FA
Per tre riprese la situazione, in sostanza, si “calma”, mentre al posto del partente Mattia Aldegheri entra Nicola Garbella sul monte. Nella sesta, l’Austria riesce a costruirsi bene il suo unico punto, con Hackl che sfrutta il singolo di Mariette a destra. Riesplodono a quel punto i giri di mazza tricolori: è Noel Gonzalez che trova il fuoricampo da 3 RBI del 9-1, seguito in modo immediato da un solo homer di Ferrini.
La conclusione è ancora più spettacolare: basi di nuovo piene, e a quel punto Vito Friscia legge fin troppo bene il lancio del rilievo austriaco Alessandro Zoufal: grande slam, walk-off e partita finita.

Ahia, che botta! Frontale terrificante nel baseball

Baseball / Softball
Italia, semi senza gioia. Israele vince, azzurri in finalina
18/09/2021 A 07:09
MLB
L'omaggio dell'MLB all'Uomo dei Sogni è stato memorabile
13/08/2021 A 16:07