Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Baseball, MLB: Robinson Canó positivo allo stanozololo, sospeso tutta la prossima stagione

DaOAsport

Aggiornato 20/11/2020 alle 15:18 GMT+1

BASEBALL - La seconda base New York Mets, Robinson Canó, è risultato positivo allo stanozololo. Il board della MLB lo ha immediatamente squalificato per il 2021. Per l'atleta dominicano si tratta della seconda sospensione in carriera dopo quella del 2018 per aiuti ergogenetici.

Robinson Canó con la maglia dei Mets

Credit Foto Getty Images

Arriva una brutta notizia per i fan di baseball, poichè la MLB ha comunicato la sospensione per tutta la stagione 2021 del seconda base dei New York Mets Robinson Canó, risultato positivo ad un test anti-doping, e più precisamente allo stanozololo, sostanza anabolizzante molto utilizzata in campo veterinario.
Il dominicano, vincitore delle World Series nel 2009 con i New York Yankees, era già stato sospeso nel 2018 per 80 partite, ancora a causa di aiuti ergogenetici, ma questa volta la situazione è ben diversa, perchè alle 162 gare in tribuna si aggiunge la decurtazione dello stipendio di ben 24 milioni di dollari.
L’otto volte All-Star, nonostante un contratto ancora lungo, ha ormai 38 anni, e una pausa forzata così lunga potrebbe fargli addirittura meditare l’addio allo sport, dopo un’annata comunque positiva, chiusa con una media di .314 e dieci fuoricampo battuti.
gianni.lombardi@oasport.it
picture

Da campioni a condannati: come gli Astros hanno rovinato la MLB usando una videocamera e un cestino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità