Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MLB, È del baseball il primo evento soldout nell’era Covid: in 40mila allo stadio

Francesco Balducci

Aggiornato 06/04/2021 alle 15:10 GMT+2

MBL – Erano in 38.238 i presenti per la sfida di Major League Baseball che vedeva i Texas Rangers contro i Kansas City Royals. Per accedere al Globe Life Field bastava essere muniti di mascherina perché in Texas, da oltre un mese, sono aboliti i limiti di capacità per tutti gli eventi

Fans scramble for a foul ball in the second inning as the Texas Rangers take on the Toronto Blue Jays on Opening Day at Globe Life Field on April 05, 2021 in Arlington, Texas

Credit Foto Getty Images

Pensare al soldout, ad oggi, associato ad un qualsiasi tipo di evento nel nostro Paese sarebbe da camicia di forza. Negli USA, invece, nonostante il coronavirus sembra essere lontano dalla sua fase calante, è stato registrato il primo ‘tutto esaurito’ per un evento sportivo in piena pandemia.
È successo al Globe Life Field di Arlington, in Texas, nel match di MLB tra Texas Rangers e Kansas City Royals: gli spettatori erano 38.238. Un accadimento che poco più di un anno fa non avrebbe avuto nulla di straordinario, ma oggi – almeno in Italia – sembra davvero un miraggio.
Come dicevamo, gli Stati Uniti non sono ancora usciti dall’emergenza legata al Covid-19, ma la corsa alle vaccinazioni procede a velocità quadrupla rispetto all’Unione Europea. Proprio nelle ultime ore sono state raggiunte le 4 milioni di dosi somministrate nell’arco delle 24 ore, per un totale di 161 milioni di vaccini dispensati ai cittadini americani.
Il 2 marzo scorso, Greg Abbott, governatore dello Stato del Texas, aveva abolito i limiti di capacità per tutti gli eventi e l'obbligo dell'uso della mascherina in tutto il Texas. All’interno del Globe Life Field di Arlington, però, i disposizione di protezione individuale dovevano essere indossati pur non essendoci distanziamento tra i seggiolini.
picture

Dopo quasi un anno, torna il pubblico al Madison Square Garden

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità