Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sebastiano Onofri campione d’Italia U-21: è il fratello del piccolo Tommy

Daniele Fantini

Aggiornato 10/11/2016 alle 12:39 GMT+1

Sebastiano Onofri ha vinto lo scudetto Under-21 giocando come catcher nell’Oltretorrente: 10 anni fa, quando aveva 8 anni, il fratellino di 18 mesi era stato rapito e poi ritrovato morto nel letto del fiume Enza.

Sebastiano e Tommy Onofri

Credit Foto Other Agency

È una storia passata un po’ in sordina, ma che ci ha raccontato la “Gazzetta di Parma” in un articolo molto sentito. È la storia di Sebastiano Onofri, il fratello maggiore del piccolo Tommy, che molti ricorderanno tragicamente scomparso il 2 marzo 2006, quando aveva soltanto 18 mesi, rapito dalla sua casa di Casalbaroncolo, vicino a Parma, e sepolto nel letto del fiume Enza.
Sebastiano, che aveva invece 8 anni il giorno in cui la sua famiglia fu sconvolta, è cresciuto in un ambiente surreale: perso il fratellino e poi anche il papà (morto due anni e mezzo fa, dopo essere stato indagato e condannato per altri reati che non avevano nulla a che vedere con il rapimento di Tommy), non ha mai voluto ricordare quella serata che gli ha aperto una profondissima ferita nel cuore. Ha proseguito con la sua vita, studiando (ora si è iscritto a Ingegneria) e facendo sport, sotto consiglio del pediatra, come ha raccontato mamma Paola alla “Gazzetta di Parma”.
La mamma ha pensato di portarlo a giocare a baseball, e Sebastiano si è progressivamente innamorato di questo sport: gioca come catcher nell’Oltretorrente, e il 23 ottobre ha vinto, a Modena, lo scudetto Under21. Una gioia enorme per un ragazzo che ha un grande bisogno di sorriso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità