Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Real Madrid basket

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/06/2009 alle 13:49 GMT+2

Oltre a far tornare Galactico il Real Madrid nel calcio, Florentino Perez vorrebbe far tornare ad altissimi livelli anche la pallacanestro della capitale iberica

Il neopresidente del Real Madrid Florentino Perez vuole un Real Madrid spettacolare, Galactico e fin qui ci siamo: ma il patron delle Merengues non si vorrebbe fermare alla parte calcistica della vicenda e ci terrebbe molto a rendere il suo discorso globale, andando a toccare anche la parte cestistica del club.
PROGETTO 'BALONCESTO' - Perez infatti starebbe pensando di rafforzare anche la squadra di basket e nelle prossime ore, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il presidentissimo dei Blancos avrà un incontro con il tecnico italiano Ettore Messina, tra i migliori in circolazione, per convincerlo ad accettare la panchina del Real Madrid.
IDEA MESSINA - Ettore Messina è in scadenza di contratto con il Cska Mosca con cui ha vinto due volte l'Eurolega. Jorge Valdano, nuovo Direttore Generale della Casa Blanca, dovrebbe spiegare a Messina in maniera diretta il progetto del Madrid e solo allora il tecnico italiano prenderà una decisione più precisa. La solidità dello progetto sarebbe garanzia superiore agli aspetti economici dell'affare.
SGARRO-BARCELLONA - Marca, infine, ricorda come lo scorso anno il Barcellona abbia cercato invano di ingaggiare il tecnico italiano, incassando un secco no. Un motivo in più per Perez, che potrebbe così fare un primo smacco, anche se solo cestistico, ai rivali di sempre. Perez sarebbe disposto a fare un grosso sforzo economico e a dare all'italiano carta bianca in materia di gestione nel tentativo di varare un progetto ‘Galactico' anche nel ‘baloncesto'.
IPOTESI GHERARDINI? — Il Madrid ci terrebbe a rinnovare il club anche a livello di dirigenza: su As affermano che tra le richieste di Messina ci sarebbe l'ingaggio di Maurizio Gherardini che termina il proprio contratto con i Toronto Raptors. I due lavorarono insieme alla Benetton e ora sono entrambi a Treviso: i Raptors sarebbero intenzionati di proporgli un rinnovo, a Madrid sperano che i due si possano ritrovare in Spagna sotto lo stesso tetto.
RECALCATI RINNOVA - Messina sperava forse in una panchina sulla Nazionale italiana, ma dovrà attendere: il ct Carlo Recalcati infatti ha firmato un accordo con la Federbasket per un altro anno. Il contratto, inoltre, concede al ct la possibilità di restare alla guida della Nazionale in base ai risultati ottenuti. Recalcati, nei giorni scorsi, aveva chiesto chiarezza alla federazione, ventilando l'ipotesi di lasciare la panchina azzurra il primo luglio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità