Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Italia: Marco Belinelli si aggiunge ad Hackett: no al ritorno in Nazionale

Daniele Fantini

Pubblicato 09/06/2022 alle 10:49 GMT+2

BASKET, ITALIA - Tuttosport e il Gazzettino confermano l'indiscrezione riportata da Sportando nella giornata di mercoledì: Daniel Hackett e Marco Belinelli avrebbero comunicato direttamente la decisione a Gianmarco Pozzecco prima di gara-1 delle finali scudetto tra Virtus Segafredo Bologna e AX Armani Exchange Milano.

Pozzecco in lacrime alla presentazione da nuovo ct Italbasket

Dopo il no di Daniel Hackett arriva, a ruota, quello di Marco Belinelli. I due veterani della Virtus Segafredo Bologna non intenderebbero tornare sui propri passi e riaprire la porta alla convocazione in azzurro per gli Europei di settembre.
La conferma delle indiscrezioni già riportate mercoledì mattina da Sportando, arriva da Tuttosport e il Gazzettino. Hackett e Belinelli avrebbero comunicato la loro decisione direttamente a coach Gianmarco Pozzecco prima di gara-1 delle finali scudetto tra Virtus e Olimpia Milano.
L'unico superstite della Vecchia Guardia dovrebbe essere Gigi Datome, che terrà così fede alla promessa formulata la scorsa estate, quando fu costretto a rinunciare all'avventura olimpica per problemi fisici. La sua presenza è già stata annunciata dallo stesso Pozzecco durante la conferenza stampa tenuta in occasione della presentazione ufficiale. Datome dovrebbe ereditare i gradi di capitano da Nicolò Melli.
picture

Pozzecco in lacrime alla presentazione da nuovo ct Italbasket

Riguarda gara-1 delle finali scudetto tra Virtus Segrafedo Bologna e AX Armani Exchange Milano in VOD (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità