Una nuova tegola in casa AX Armani Exchange Milano nelle ore che precedono il big match contro il Fenerbahce di Eurolega: l'Olimpia ha infatti reso noto che Malcolm Delaney si è operato al ginocchio sinistro e dovrà stare fermo per almeno un mese. Questa la nota ufficiale del club meneghino:
La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Malcolm Delaney nella giornata di oggi è stato sottoposto a intervento di pulizia artroscopica del ginocchio sinistro. L’intervento è stato eseguito dal Dottor Daniele Casalini, dello staff sanitario del club, presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano. Il giocatore verrà rivalutato in quattro settimane
La guardia americana classe 1989 si trascina il problema al ginocchio addirittura dalla finale di Supercoppa contro la Virtus Bologna di fine settembre, un guaio che evidentemente si è riacutizzato nelle ultime settimane, tanto da costringere l'ex stella di Lokomotiv Kuban e Barcellona ad andare a Monaco di Baviera per un consulto con un luminare del settore. Che ci fosse un problema serio l'aveva evidenziato anche Ettore Messina dopo la gara vinta col Maccabi Tel Aviv: "Lui non sta bene, il ginocchio infortunato in Supercoppa continua a dargli problemi. Non tanto negli spostamenti laterali, ma quando cerca di attaccare in penetrazione. Gli manca quel guizzo. Stiamo cercando di gestirlo nel miglior modo possibile".
Eurolega
Eurolega, ecco il calendario: Milano apre col CSKA Mosca
14/07/2021 A 11:05
Milano, già senza Zach LeDay ma col rientro di Jeff Brooks, potrebbe dover fare a meno di Delaney per tutte le gare rimanenti di regular season di Eurolega, senza contare quelle di campionato: la speranza sarebbe di riaverlo per l'ultima sfida contro l'Anadolu Efes Istanbul, il 9 aprile al Forum, ma è un'ipotesi al momento complicata da fare, bisognerà attendere i controlli e la ripresa degli allenamenti.
Serie A
Milano rimpiazza Kevin Punter: accordo annuale con Troy Daniels
12/07/2021 A 12:40
Serie A
Nicolò Melli torna a Milano: firmato un contratto triennale
09/07/2021 A 12:27