Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, qual. Mondiali - Marco Spissu decisivo nel finale di Georgia-Italia: le sue triple da campione

Daniele Fantini

Pubblicato 14/11/2022 alle 18:17 GMT+1

BASKET, QUAL. MONDIALI 2023 - Le azioni decisive nella volata finale tra Georgia e Italia portano la firma di Marco Spissu. Il playmaker azzurro dell'Umana Reyer Venezia insacca due triple consecutive che regalano alla nostra Nazionale la vittoria necessaria per staccare il pass per i Mondiali del prossimo anno.

Georgia-Italia, le triple di Marco Spissu

Credit Foto Twitter

L'MVP della partita vinta dagli Azzurri a Tbilisi? La risposta è facile. Marco Spissu. Il playmaker della Reyer ha chiuso con 15 punti, 6 rimbalzi e 8 assist per 20 di valutazione, ma, numeri a parte, sono state le sue mani, glaciali, a realizzare le due triple consecutive che hanno permesso all'Italia di rimontare e superare la Georgia in volata quando il match sembrava vicino a trasformarsi in una gran beffa.
"La morte. Le tasse. E i canestri importanti di Marco Spissu". Anche il profilo twitter ufficiale della FIBA regala il giusto tributo al playmaker azzurro! Chapeau!
Per Spissu è la terza partita consecutiva in doppia cifra nelle qualificazioni ai Mondiali. Venerdì aveva segnato 12 punti con 4 assist nel ko azzurro a Pesaro contro la Spagna, mentre nel match d'andata contro la Georgia ne aveva scritti 15 con 5 assist e 4/6 da tre. Nelle ultime cinque gare delle qualificazioni ha tirato con 14/26 dall'arco, pari al 53.8%.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità