Per la quarta volta consecutiva, Eurobasket manterrà un format itinerante in quattro differenti Paesi. FIBA ha ufficializzato le nazioni ospitanti affiancando la Polonia alle già annunciate Lettonia, Finlandia e Cipro. Si tratta di un grande riconoscimento per la formazione di coach Igor Milicic, capace di raggiungere la semifinale nell'edizione degli Europei in corso dopo 51 anni di astinenza (quarto posto nel 1971).
Ogni Paese ospiterà un raggruppamento della fase a gironi, mentre la fase a eliminazione diretta si terrà a Riga, capitale della Lettonia. Chiaramente, Lettonia, Polonia, Finlandia e Cipro sono già qualificate di diritto nel rispettivo gruppo casalingo, la stessa situazione vissuta anche dall'Italia per il girone di Milano di Eurobasket 2022.
Europei
Spagna-Francia, un classico che ritorna per la medaglia d'oro
17/09/2022 ALLE 11:15
Inizialmente erano 6 i Paesi candidati per ospitare il massimo torneo continentale. FIBA aveva accolto la domanda dell'Ucraina come quarta nazione in lizza, rigettando quelle di Ungheria e Russia, ma il perdurare della guerra derivante dall'invasione della stessa Russia ha portato la Federazione a un cambio di scenario con l'inserimento della Polonia.

Pozzecco, la mia Nazionale: da giocatore a CT una vita in azzurro

Serie A
Reggio Emilia: Ponitka dice già addio, ceduto al Panathinaikos
23/09/2022 ALLE 07:08
Europei
La Germania è di bronzo: Polonia battuta 82-69 nella finalina
18/09/2022 ALLE 17:39