Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

In Germania si torna in campo il 6 giugno: torneo a 10 squadre a Monaco per finire la Bundesliga

Daniele Fantini

Aggiornato 19/05/2020 alle 23:02 GMT+2

Il basket tedesco torna in campo a tre mesi di distanza dalla sospensione del campionato per l'emergenza coronavirus. Si terrà un torneo a dieci squadre all'Audi Dome di Monaco di Baviera: dopo una fase a gironi si procederà con i playoff a eliminazione diretta.

Greg Monroe (L) of Bayern Munich in action during Turkish Airlines Euroleague week 14 basketball match between ALBA Berlin and Bayern Munich at Mercedes Benz Arena in Berlin, Germany on December 18, 2019.

Credit Foto 100pour100-velo.com

Dopo il calcio, anche il basket. La Germania continua a rilanciare l'attività professionistica sportiva e, a tre mesi di distanza dalla sospensione per l'emergenza legata alla pandemia di coronavirus, riaccenderà i motori della BBL, la massima competizione cestistica del Paese, a partire dal prossimo 6 giugno.
Il torneo, interrotto lo scorso 8 marzo, riprenderà in sede unica e a formato ridotto: sono state ammesse alla fase finale soltanto le dieci squadre meglio piazzate in classifica al momento della sospensione e tutte le partite si giocheranno nell'Audi Dome di Monaco di Baviera.
I padroni di casa del Bayern Monaco sono stati inseriti nel gruppo A in compagnia di Merlins Crailsheim, Oldenburg, Gottingen e Ulm, mentre il Gruppo B vedrà sfidarsi Ludwigsburg, ALBA Berlino, Rasta Vechta, Bamberg e Fraport Skyliners. La formula prevede un girone iniziale all'italiana: le migliori quattro classificate di ogni raggruppamento accederanno ai quarti di finale, e si procederà per eliminazione diretta. L'intero calendario si esaurirà nel giro di tre settimane.
picture

🎙 Pozzecco: "Vi svelo la vera storia del PIN della carta di credito e della serata con Pippen"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità