Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cecilia Zandalasini rinnova con il Fenerbahçe, ma stipendo tagliato del 40% per la crisi

Daniele Fantini

Aggiornato 31/05/2020 alle 14:43 GMT+2

L'azzurra continuerà a vestire la canotta della formazione di Istanbul anche nella prossima stagione, ma la crisi economica che sta colpendo il club ha costretto a un netto taglio degli stipendi. Zandalasini è reduce da un'ottima stagione che le è valsa l'inserimento nel miglior quintetto dell'Eurolega femminile.

Cecilia Zandalasini, Fenerbahce

Credit Foto Getty Images

Le difficoltà finanziarie che hanno colpito il Fenerbahçe si estendono anche alla prima squadra femminile, che approccerà la prossima stagione con un roster rivisto e un taglio netto degli stipendi, nell'ordine del 35-40%. Nonostante un contratto meno oneroso, la nostra Cecilia Zandalasini ha comunque accettato l'offerta di prolungamento proposta dalla formazione di Istanbul.
Approdata al Fenerbahçe nell'estate del 2018 alla conclusione dell'esperienza in WNBA con le Minnesota Lynx, Zandalasini ha vissuto una seconda stagione da protagonista con la squadra turca, segnando 15.9 punti di media con il 40.7% dall'arco in Eurolega, cifre che le sono valse l'inserimento nel miglior quintetto dell'anno da parte della FIBA.
Al momento della sospensione dell'attività sportiva per l'emergenza coronavirus, il Fenerbahçe aveva concluso la fase a gironi in vetta al proprio raggruppamento con un record di 11-3 e aveva aperto con una vittoria la serie dei playoff contro la squadra francese di Bourges.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità