Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Avellino perde a Bonn e saluta la Champions, sarà in Europe Cup con Sassari e Venezia

Marco Barzizza

Pubblicato 07/02/2018 alle 22:34 GMT+1

Con la sconfitta di Bonn la squadra di Sacripanti abbandona la prima competizione Fiba, raggiungendo le altre due compagini italiane. La Dinamo batte lo Enisey Krasnoyarsk e saluta la competizione con qualche rimpianto.

Dezmine Wells - Avellino 2018

Credit Foto LaPresse

Telekom Basket Bonn-Sidigas Avellino 79-74

Avellino si accoda a Venezia e Sassari e finisce in Europe Cup. Sconfitta a Bonn 79-74, la squadra di Sacripanti sciupa tante buone occasione per vincere il match e viene eliminata dalla Champions League. Gara equilibrata, nella quale i biancoverdi devono vincere e sperare in un risultato positivo del Nymburk sullo Zielona Gora, appaiato alla squadra di Sacripanti e pertanto da superare in classifica. La Sidigas insegue praticamente tutta la partita, si porta a pari a ridosso degli ultimi 10' ma nel finale alcuni brutti errori in attacco danno il successo a Bonn, rendendo vana la vittoria di Nymburk.

Dinamo Sassari-Enisay Krasnoyarsk 101-94

Sassari vince nonostante l'inutilità del risultato, considerata la già certa eliminazione dalla coppa e la conseguente qualificazione alla Europe Cup; ma gioca una buona partita inserendo sempre più il nuovo arrivato, Josh Bostic, che chiude come miglior realizzatore (19 punti) insieme a Planinic. La Dinamo conduce da subito il match, segnando ben 31 punti nel primo quarto e tenendo un discreto vantaggio al 20'. Il Krasnoyarsk recupera nella ripresa e si rifà sotto ma la Dinamo è solida e nel finale addomestica l'avversario conducendo in porto una gara inutile nel risultato ma corroborante per il morale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità