Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cantù cade tra le mura amiche contro Anversa 76-84, domenica la rivincita in Belgio

DaOAsport

Aggiornato 25/09/2018 alle 23:47 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Gerry Blakes - Szolnoki Olaj-Red October Cantù - FIBA Champions League Qualification Rounds 2018 - from official website

Credit Foto From Official Website

Nell’incontro di andata del secondo round preliminare di Champions League, la Red October Cantù viene sconfitta in casa col punteggio di 76-84 dal Telenet Giants Anversa, vice-campione di Belgio. Non bastano i soliti Frank Gaines e Gerry Blakes, autori rispettivamente di 23 e 17 punti. Per poter accedere alla regular season della competizione continentale i brianzoli devono compiere il colpaccio in trasferta domenica 30 settembre, ottenendo un successo con uno scarto di almeno 9 lunghezze.
Formazione lombarda in netto vantaggio al termine del primo quarto, dopo aver dominato dal 7° giro di lancette in poi (22-13), grazie allo scatenato Frank Gaines. Dopo soli 15' il match sembra già indirizzato a favore di Cantù, ma a pochi secondi dalla sirena gli avversari si riportano avanti: 40-42.
Nella seconda metà di gara il quintetto belga riesce a gestire il margine nonostante le triple di Tavernari e Blakes. Nel momento peggiore dei padroni di casa, sotto di 9 lunghezze, la schiacciata di Ike Udanoh e un libero di Gaines riaccendono le speranze in vista degli ultimi 10' di gioco, portando il punteggio sul 55-61 a fine terzo periodo. La reazione canturina avviene proprio a metà dell’ultima frazione, piazzando un break di 9-0 che fa rimettere ancora la testa avanti alla squadra di Pashutin (70-69). Tuttavia, a 1' effettivo dalla conclusione la coppia Lee-Vanwjin (entrambi 16 punti a referto) zittisce il PalaDesio. Invano il tentativo di rimonta di Cantù negli ultimi 35"; la gara termina 76-84.
RED OCTOBER CANTU’ – TELENET GIANTS ANVERSA 76-84
Cantù: Gaines 23, Mitchell 10, Calhoun 4, Blakes 17, Udanoh 8, Baparape n.e., Parrillo, Davis 8, Tassone, Pappalardo n.e., Quaglia, Tavernari 6.
Anversa: Lee 16, Donkor, Tate 18, Bleijenbergh n.e., Vanwjin 16, Sanders 13, Schoepen, Gielen n.e., Akyazili n.e., Bako 8, Dudzinski 10, Kalinoski 3.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità