Poteva andare peggio e invece il sorteggio di Mies è tutto sommato benevolo con le squadre italiane, Sassari e Brindisi, in vista dei playoff di Basketball Champions League. La Dinamo di Gianmarco Pozzecco se la vedrà coi cechi del Nymburk, con gli spagnoli di Saragozza e coi tedeschi del Brose Bamberg, unica imbattuta dopo la prima fase e con nel roster Michele Vitali, lo scorso anno proprio nel roster del Banco di Sardegna. La Happy Casa di Frank Vitucci avrà tre sfide "orientali" visto che nel girone avrà gli israeliani dell'Hapoel Holon e due turche, il Tofas Bursa e il Pinar Karsiyaka, formazione che era nel girone della Fortitudo Bologna.
Questi i gironi della seconda fase di Basketball Champions League:
  • Gruppo I: Happy Casa Brindisi (ITA), Pinar Karsiyaka (TUR), Tofas Bursa (TUR), Hapoel Holon (ISR)
Serie A
Supercoppa, la Final Four su Eurosport 2 e Discovery+: calendario e programmazione
IERI ALLE 11:35
  • Gruppo J: VEF Riga (LAT), Igokea (BIH), San Pablo Burgos (ESP), Lenovo Tenerife (ESP)
  • Gruppo K: AEK Atene (GRE), Nizhny Novgorod (RUS), Turk Telekom (TUR), SIG Strasburgo (FRA)
  • Gruppo L: Nymburk (CZE), Dinamo Sassari (ITA), Casademont Saragozza (ESP), Brose Bamberg (GER)

Il formato

Il format della seconda fase prevede 4 Gruppi da 4 squadre, formati tramite sorteggio e composti da due prime classificate della Regular Season e due seconde classificate. Al termine di questa fase, con sei partite per ogni squadra, tre in casa e tre in trasferta, le prime accederanno ad una Final Eight che si giocherà la prima settimana di maggio e in una sede ancora da stabilire.
I playoffs inizieranno il 2 e 3 marzo e si concluderanno il 6 e 7 aprile. Le Final Eight si giocheranno dal 5 al 9 maggio e ci sarà un nuovo sorteggio per determinare il tabellone.
Serie A
Sassari: arriva Chinanu Onuaku, il centro del "granny shot"
20/07/2022 ALLE 10:35
Serie A
Brindisi, doppio colpo: resta Nick Perkins, arriva Marcquise Reed
16/07/2022 ALLE 10:19