Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Champions League: Giordano Bortolani della Nutribullet Treviso è il miglior giovane del torneo

Davide Fumagalli

Pubblicato 07/05/2022 alle 16:01 GMT+2

BASKET, CHAMPIONS LEAGUE - Giordano Bortolani è stato eletto miglior giovane della stagione di BCL FIBA 2021-22. La guardia della Nutribullet Treviso, classe 2000 di proprietà dell'Olimpia Milano, ha viaggiato a quasi 15 punti di media ed è stato selezionato dal 54% dei votanti.

Giordano Bortolani aggiorna il suo career high, 27 punti

La prima stagione europea di Treviso Basket si chiude con una piccola soddisfazione: Giordano Bortolani è stato eletto miglior giovane della Basketball Champions League 2021-22. La guardia classe 2000, di proprietà dell'Olimpia Milano, è il migliore fra gli Under 22 ed è stato eletto col 54% dei voti suddivisi tra tifosi, media e i coach delle squadre della Champions. Bortolani è stato preferito a Sadik Emir Kabaca del Galatasaray e a Mikael Jantunen di Ostenda.
La Nutribullet Treviso ha comunque ben figurato alla sua prima storica stagione in una coppa europea: partita dal Qualifying Round, i veneti sono arrivati fino alle Top 16: Bortolani ha chiuso a quasi 15 punti di media in meno di 23' sul parquet tirando col 56% da due, il 57% da tre e il 91% ai liberi, di fatto il migliore e il più costante di Treviso. Per tre volte sopra quota 20, la sua miglior gara a livello realizzativo è stata quella da 22 punti con 9 su 11 al tiro contro Manresa, persa in casa 103-88.
picture

Giordano Bortolani aggiorna il suo career high, 27 punti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità