Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Champions League: L'urna ha deciso: ecco le avversarie di Sassari, Brindisi e Treviso

Daniele Fantini

Pubblicato 07/07/2021 alle 13:14 GMT+2

BASKET, CHAMPIONS LEAGUE - Sorteggiati i gironi della regular-season di Champions League, che accoglierà Dinamo Sassari e Happy Casa Brindisi sin dalla prima fase. Per la De'Longhi Treviso, invece, cammino a tre tappe attraverso i preliminari.

I gironi della regular-season di Champions League 2020-21

Credit Foto From Official Website

Dinamo Sassari con Tenerife, Ludwigsburg e una qualificata. Happy Casa Brindisi con Hapoel Holon, Darussafaka e una qualificata. L’urna ha scelto le avversarie per le due squadre italiane già ammesse al tabellone principale della prossima edizione della Basketball Champions League, mentre la De’Longhi Treviso dovrà affrontare il lungo iter dei preliminari sfidando i London Lions al primo turno. In caso di successo contro la formazione britannica, Treviso proseguirà incontrando i Bakken Bears e poi una tra Leiden, Mons-Hainaut e Minsk nell'eventuale finale.
Come già annunciato nei giorni scorsi, la Champions League ha cambiato formato per la stagione in arrivo. Le 32 squadre partecipanti (28 già ammesse di diritto cui se ne aggiungeranno altre 4 provenienti dei preliminari) sono divise in otto gironi da quattro: le prime classificate di ogni raggruppamento accedono al Round 16, mentre le seconde e le terze si sfidano in un play-in al meglio delle tre gare.
Il tabellone del turno preliminare di Champions League 2021-22
Il Round 16 è composto da altri quattro gironi da quattro squadre: le prime due accedono ai quarti, che si disputano al meglio delle tre partite. Le quattro vincitrici si giocano infine il titolo nella Final Four di maggio.
picture

Italbasket alle Olimpiadi: riviviamo la semifinale 2004

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità