Manca ormai davvero poco all'inizio delle Final Eight di Coppa Italia (live su eurosport.it ed Eurosport Player dall’11 al 14 Febbraio). La kermesse che disputerà al Mediolanum Forum di Assago, e che assegnerà il primo trofeo della stagione dopo la Supercoppa Italiana, come noto, si giocherà senza spettatori sugli spalti a causa dell’emergenza covid-19. Per questo motivo i tifosi dell’Happy Casa Brindisi, seconda in classifica al termine del girone d’andata, hanno voluto far sentire la propria vicinanza alla compagine di coach Frank Vitucci con uno striscione sui cancelli dell’impianto che ospiterà le F8.
“Stella del Sud brilla più che puoi, vinci per Brindisi vinci per noi” il messaggio affisso dai sostenitori biancazzurri nella serata di martedì 9 Febbraio. Un bel gesto ripreso subito dai canali social della società pugliese e un’immagine che ha subito fatto il giro del web. Questa mattina, 10 Febbraio, però la brutta sorpresa. Gli ultras dell’A|X Armani Exchange Milano hanno rimosso di forza lo striscione apostrofando il tutto con “gli striscioni attaccateli a casa vostra”. La notizia ovviamente è rimbalzata subito da Nord a Sud facendo storcere il naso a molti appassionati della palla a spicchi.
Eurolega
Eurolega, ecco il calendario: Milano apre col CSKA Mosca
14/07/2021 A 11:05
Immediato il comunicato dell’Olimpia Milano che ha voluto condannare il gesto dissociandosi dall’accaduto e soprattutto scusarsi con i tifosi dell’Happy Casa Brindisi:
La Pallacanestro Olimpia Milano si scusa con i tifosi di Brindisi e delle altre squadre partecipanti alle Final Eight di Coppa Italia che si svolgeranno nei prossimi giorni a Milano. La proprietà dell’Olimpia Milano e la società sono da sempre a favore dell’integrazione, del rispetto reciproco e dell’ospitalità. L’Olimpia condanna quindi con forza quanto avvenuto nella giornata di oggi. Questo tipo di tifo non ci appartiene e non ci apparterrà mai da qualunque direzione provenga.

Final Eight 2021 di Coppa Italia su Eurosport 1 ed Eurosport Player

Serie A
Milano rimpiazza Kevin Punter: accordo annuale con Troy Daniels
12/07/2021 A 12:40
Serie A
Nicolò Melli torna a Milano: firmato un contratto triennale
09/07/2021 A 12:27