Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dopo 10 anni Brandon Jennings torna in Europa: l'ex Roma firma con lo Zenit San Pietroburgo

Davide Fumagalli

Pubblicato 21/08/2018 alle 08:21 GMT+2

Il playmaker californiano, ex Milwaukee Bucks, giocherà nella prossima stagione in Russia. La sua carriera iniziò nel 2008-09 con la Virtus: fu uno dei primi a fare il salto dal liceo al professionismo fuori dagli Stati Uniti.

Brandon Jennings

Credit Foto Eurosport

Brandon Jennings torna in Europa e firma con lo Zenit San Pietroburgo. L'ex playmaker dei Milwaukee Bucks torna nel Vecchio Continente a 10 anni di distanza dalla prima volta: nel 2008-09, a soli 19 anni, firmò con la Virtus Roma e fu il primo in assoluto a fare il salto dal liceo al professionismo fuori dagli Stati Uniti, evitando di andare all'università.
Dopo una sola stagione nella capitale, con poche luci e tante ombre, Jennings fu scelto al Draft NBA dai Milwaukee Bucks, franchigia con cui ha giocato le prime 4 stagioni in carriera - con anche una partita da 55 punti nel suo anno da rookie -, e vi è tornato nella passata stagione, senza però trovare spazio. Il nativo di Compton, Los Angeles, nel 2017 ha giocato in Cina nel Shanxi Brave Dragons.
Lo Zenit San Pietroburgo parteciperà alla prossima Eurocup ed è inserito nel girone C, lo stesso della Dolomiti Energia Trento.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità