Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Alba Berlino vince in overtime e fa 1-1! Lunedì decisiva gara 3 a Valencia

Davide Fumagalli

Aggiornato 13/04/2019 alle 00:48 GMT+2

Alla Mercedes Benz Arena i padroni di casa allenati da Aito si impongono 95-93 al supplementare, raggiunto grazie al canestro dell'83-83 di Siva ad una manciata di secondi dalla fine. La serie finale è dunque in parità, 1-1: lunedì sera a "La Fonteta" di Valencia la decisiva gara 3 che assegnerà il trofeo e il pass per la prossima Eurolega. Spiccano i 17 punti di Giedraitis e i 15 di Sikma.

Peyton Siva, Alba Berlino-Valencia

Credit Foto Getty Images

ALBA Berlino - Valencia Basket 95-92

L'Alba Berlino è viva! Fra le mura amiche della Mercedes Benz Arena i tedeschi allenati da Aito superano Valencia dopo un supplementare e pareggiano la serie finale di Eurocup, 1-1: tutto rinviato dunque alla decisiva gara 3 di lunedì sera a "La Fonteta" per l'assegnazione del trofeo e di un pass per l'Eurolega 2019-20 (LIVE su Eurosport Player).
Il match è molto equilibrato, con le squadre che rispondono colpo su colpo: Valencia parte meglio e tocca il +6 con le triple di San Emeterio ma l'Alba risale e chiude il primo periodo a -2 grazie a Siva (23-21). Nel secondo quarto i tedeschi allungano e arrivano a +7 spinti da Hermansson e Giedraitis ma all'intervallo un solo possesso divide le squadre: 42-39. Nella ripresa la musica non cambia, l'Alba sembra avere qualcosa in più e tocca il +5 (55-50) con un gioco da tre punti di Giffey, gli spagnoli però non lasciano spazio a fughe e al 30' sono lì, 62-59. Gli ultimi 10' vedono la riscossa di Valencia, gli spagnoli mettono il naso avanti con le triple di Van Rossom (66-71 e poi 78-80) e accarezzano il trofeo: Peyton Siva però non ci sta e realizza il canestro dell'83-83 a 2" dal termine che vale l'overtime.
picture

Sam Van Rossom, Alba Berlino-Valencia

Credit Foto Getty Images

Nel supplementare l'Alba di Aito ha qualcosa in più, Giedraitis e Sikma fanno immediatamente +6 (89-83), Valencia torna a -1 grazie ai missili del solito Van Rossom ma poi è Sikma dalla lunetta a mettere i due liberi del 95-92 che sigillano il risultato, anche perchè gli ultimi due tentativi di Matt Thomas finiscono ben lontani dal ferro. L'Alba chiude con 5 uomini in doppia cifra: 17 punti con 4 triple per Giedraitis e 15 con 6 rimbalzi e 4 assist per Sikma, i migliori. A Valencia non bastano i 16 di San Emeterio e i 22 punti con 6 triple di Van Rossom.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità