Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Andorra di Michele Vitali ai quarti di finale, Valencia favorita. Accoppiamenti e date

Davide Fumagalli

Aggiornato 06/02/2019 alle 23:33 GMT+1

Si completa il quadro della fase ad eliminazione diretta dell'Eurocup dopo la fine delle Top 16: la guardia azzurra ex Brescia sfiderà i francesi di Villeurbane. Quarti, semifinali e finale in serie al meglio delle 3 gare a partire dal 5 marzo.

Michele Vitali, MoraBanc Andorra

Credit Foto LaPresse

In archivio le Top 16, dal prossimo 5 marzo inizia la cavalcata verso la conquista dell'Eurocup che mette in palio un posto per l'Eurolega 2019-20. Tra le migliori 8 c'è anche il MoraBanc Andorra in cui milita Michele Vitali, l'unico italiano rimasto in corsa nella competizione dopo che Trento, Torino e Brescia si erano fermate al termine della prima fase. La squadra favorita al momento è Valencia che ha vinto tutte e 6 le gare delle Top 16 e avrà il fattore campo a favore in tutte le serie, al meglio delle 3 sfide, nei quarti e poi eventualmente in semifinale e in finale. Il quadro era già praticamente completato, l'ultima squadra a staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta è il Rytas Vilnius che ha travolto l'AS Monaco 90-68 in uno scontro diretto con in palio la qualificazione.
Il MoraBanc di Vitali giocherà contro i francesi dell'Asvel Villeurbane, senza il fattore campo (gara 1 e l'eventuale gara 3 in trasferta). La favorita Valencia sfiderà i lituani del Rytas, l'Alba Berlino giocherà contro l'Unicaja Malaga mentre spicca il derby russo tra l'Unics Kazan e il Lokomotiv Kuban, finalista lo scorso anno e battuta dal Darussafaka.
I quarti di finale si giocheranno dal 5 al 13 marzo, le semifinali dal 19 al 27 marzo, la serie finale dal 9 al 15 aprile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità