Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sconfitta netta per una Trento senza motivazioni: il Darussafaka banchetta e vince 95-74

Davide Fumagalli

Aggiornato 04/02/2020 alle 22:45 GMT+1

La Dolomiti Energia, già eliminata, perde nettamente contro i turchi nell'ultima gara casalinga delle Top 16 di Eurocup. Partita senza storia con gli ospiti che invece sono ancora in corsa per un posto nei quarti di finale: a Trento non servono i 22 punti di Blackmon e i 13 di Knox. Sei giocatori in doppia cifra invece per il Darussafaka.

Andres Toto Forray, Aquila Trento

Credit Foto Imago

Dolomiti Energia Trento-Darussafaka Tekfen 74-95

Non aveva nulla da chiedere la Dolomiti Energia Trentino dalla sfida contro il Darussafaka, se non fare una bella figura nell'ultima gara casalinga di questa stagione di Eurocup. Invece l'Aquila si è scontrata con le motivazioni e la forza della squadra turca, ancora in corsa per la qualificazione ai quarti di finale, e in sostanza non c'è stata mai partita. Gli uomini di Selcuk Ernak scappano sul finire del primo quarto e poi danno il colpo di grazia a inizio secondo periodo, dopo il sussulto dei ragazzi di Nicola Brienza per tornare a -6. Trento resta quindi ferma a zero punti e nel prossimo turno giocherà a Belgrado col Partizan: il migliore è James Blackmon con 22 punti mentre si registrano i primi punti in Europa per i giovanissimi Voltolini, 4 tutti dalla lunetta, e Ladurner, 2. Sono invece sei i giocatori in doppia cifra per il Darussafaka che sale a 3 vinte e 2 perse, e nell'ultimo turno giocherà in casa con la Virtus Bologna: bene Lamb, Colson e Browne, i migliori con 14 punti.
Al PalaTrento, quasi deserto, c'è equilibrio fino al 15-16, con la bomba del -1 di Mezzanotte, poi il Darussafaka piazza un break di 11-0 in meno di 2' con due bombe di Lamb e una di Browne, e i turchi scappano a +12, confermato al 10' col canestro sulla sirena di Guler per il 29-17. In avvio di secondo quarto l'Aquila Trento si riporta a -6 con un gioco da tre punti di Gentile e una bomba di Mezzanotte (25-31) ma lì arriva un'altra risposta potente del Darussafaka: 10-0 e poi parziale che si allarga fino al 55-33 con cui si va all'intervallo con le triple degli indiavolati Lamb e Ozmizrak, più le giocate sopra al ferro di Jones e Hamilton. Nella ripresa non c'è storia, il Darussafaka trova punti anche da Colson e Browne, al 30' è avanti 74-68 e poi a inizio quarto periodo tocca il +32, massimo vantaggio, sul 78-46 con Guler. Un match che la Dolomiti Energia dovrà dimenticare in fretta per prepararsi al meglio in vista della gara di campionato in programma domenica alle 17.30, sempre in casa, contro Cantù (live su Eurosport Player).
  • Dolomiti Energia Trento: Kelly, Blackmon 22, Craft 2, Gentile 5, Pascolo 5, Mian 5, Forray 8, Knox 13, Mezzanotte 8, Voltolini 4, Ladurner 2, Lechtaler ne. All. Brienza.
  • Darussafaka Tekfen: Ozmizrak 11, Agva 2, Browne 14, Demir 5, Hamilton 10, Veyseloglu 2, Ozdemiroglu, Lamb 14, Jones 12, Sav 5, Guler 6, Colson 14. All. Ernak.
picture

Highlights: Dolomiti Energia Trento-Darussafaka Tekfen 74-95

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità