Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sorteggio di Eurocup: girone di ferro per Venezia, la Virtus Bologna pesca Kuban e Andorra

Daniele Fantini

Pubblicato 10/07/2020 alle 14:38 GMT+2

Decisi i gironi di Eurocup, con quattro italiane al via, una per raggruppamento. La Reyer Venezia è nel gruppo più duro con Kazan, Badalona e Partizan, mentre la Virtus Bologna affronterà Kuban, Andorra e Lietkabelis. Brescia trova Malaga, Buducnost e Ulm. Trento pesca Patrasso, Gran Canaria e Lubiana.

Il sorteggio dei gironi di Eurocup 2020-21

Credit Foto From Official Website

L'urna ha stilato i quattro gironi della prima fase di Eurocup, in programma tra il 30 settembre il 16 dicembre 2020, decidendo le avversarie per le italiane ai blocchi di partenza, una per raggruppamento. All'Umana Reyer Venezia tocca, sulla carta, il girone più duro, che vedrà la formazione di coach Walter De Raffaele affrontare squadre con tradizione e obiettivi importanti come Unics Kazan, Partizan Belgrado e Joventut Badalona. In seconda fascia, invece, le new-entry della stagione, JL Bourg e Bahcesehir Istanbul.
Nel Gruppo B, la Germani Brescia dovrà invece vedersela con l'Unicaja Malaga, una vera e propria corazzata a questo livello, più Ratiopharm Ulm e Budcnost Podgorica, entrambe molto solide e fastidiose. La squadra lombarda dovrà necessariamente mettersi alle spalle il Maccabi Rishon Lezion e la matricola Boulogne Metropolitans 92 per accedere alle Top 16.
picture

Il sorteggio dei gironi di Eurocup 2020-21

Credit Foto From Official Website

Gruppo C insidioso anche per la Virtus Segafredo Bologna, chiamata ad arrivare fino in fondo per completare l'opera rimasta sospesa nella scorsa stagione. Attenzione a Lokomotiv Kuban e Morabanc Andorra, le due avversarie più toste, ma anche Lietkabelis Panevezys e AS Monaco (già affrontata nei mesi scorsi) non sono da sottovalutare. Probabile fanalino di coda i Telenet Giants di Anversa, squadra neo-arrivata nel torneo.
Come Brescia, anche la Dolomiti Energia Trento dovrà sgomitare nel Gruppo D per riuscire a strappare un pass per le Top 16. Promitheas Patrasso ed Herbalife Gran Canaria sono le avversarie più dure, il Cedevita Olimpia Lubiana è appena sotto, e la corsa dovrà essere fatta probabilmente su Nanterre 92 e Bursaspor.
picture

Flavio Tranquillo: "Il Dream Team 1992 va oltre il basket giocato, era ambasciatore del brand NBA"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità