L'urna ha stilato i quattro gironi della prima fase di Eurocup, in programma tra il 30 settembre il 16 dicembre 2020, decidendo le avversarie per le italiane ai blocchi di partenza, una per raggruppamento. All'Umana Reyer Venezia tocca, sulla carta, il girone più duro, che vedrà la formazione di coach Walter De Raffaele affrontare squadre con tradizione e obiettivi importanti come Unics Kazan, Partizan Belgrado e Joventut Badalona. In seconda fascia, invece, le new-entry della stagione, JL Bourg e Bahcesehir Istanbul.

Nel Gruppo B, la Germani Brescia dovrà invece vedersela con l'Unicaja Malaga, una vera e propria corazzata a questo livello, più Ratiopharm Ulm e Budcnost Podgorica, entrambe molto solide e fastidiose. La squadra lombarda dovrà necessariamente mettersi alle spalle il Maccabi Rishon Lezion e la matricola Boulogne Metropolitans 92 per accedere alle Top 16.

Basket
Il basket riparte in Moscova: il 10 luglio partita benefica tra Artisti e Medici contro il Covid
09/07/2020 A 11:47
https://imgresizer.eurosport.com/unsafe/0x0/filters:format(jpeg):focal(1411x687:1413x685)/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/07/10/2848003.png

Gruppo C insidioso anche per la Virtus Segafredo Bologna, chiamata ad arrivare fino in fondo per completare l'opera rimasta sospesa nella scorsa stagione. Attenzione a Lokomotiv Kuban e Morabanc Andorra, le due avversarie più toste, ma anche Lietkabelis Panevezys e AS Monaco (già affrontata nei mesi scorsi) non sono da sottovalutare. Probabile fanalino di coda i Telenet Giants di Anversa, squadra neo-arrivata nel torneo.

Come Brescia, anche la Dolomiti Energia Trento dovrà sgomitare nel Gruppo D per riuscire a strappare un pass per le Top 16. Promitheas Patrasso ed Herbalife Gran Canaria sono le avversarie più dure, il Cedevita Olimpia Lubiana è appena sotto, e la corsa dovrà essere fatta probabilmente su Nanterre 92 e Bursaspor.

Flavio Tranquillo: "Il Dream Team 1992 va oltre il basket giocato, era ambasciatore del brand NBA"

Serie A
Mitchell Watt box-to-box: schiacciata e stoppata contro Cantù
IERI A 21:33
Serie A
Highlights: Brescia-Trieste 75-63
IERI A 20:55