Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurocup: la Virtus Bologna stende Anversa, Trento cade con Gran Canaria

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/12/2020 alle 00:30 GMT+1

La Virtus Bologna prosegue il cammino perfetto in coppa (9-0) superando facilmente i belgi del Telenet Giants Anversa per 92-73 con 16 punti di Amar Alibegovic, mentre la Dolomiti Energia Trento si arrende in casa per 67-56 contro gli spagnoli del Gran Canaria e chiude così la regular season al terzo posto con un record di 6-4

Milan Teodosic (44) of Segafredo Virtus Bologna in action during ULEB EuroCup Top 16 Group E match between Darussafaka Tekfen and Segafredo Virtus Bologna in Belgrade, Serbia on March 05, 2020

Credit Foto Getty Images

Virtus Segafredo Bologna-Telenet Giants Anversa 92-73

Come prevedibile, la Virtus Bologna supera agilmente l'ostacolo belga del Telenet Giants Anversa e prosegue in maniera intonsa il cammino in Eurocup, mantenendo la vetta del girone C con un record di 9-0. Già sicura del primo posto matematico, Bologna ha possibilità di allargare in maniera enorme le rotazioni in una partita già in ghiaccio all'intervallo lungo, chiuso sul +19 (57-38) grazie a un imponente secondo periodo da 31-17. Amar Alibegovic trascina la formazione di coach Sasha Djordjevic con 16 punti, suo career-high in coppa, cui seguono i 14 di Kyle Weems e gli 11 a testa per la coppia composta da Awudu Abass e Josh Adams. Non servono, ancora una volta, peripezie particolari da parte di Milos Teodosic: il serbo può amministrarsi giocando 21 minuti dalla panchina, con 3 punti, 6 assist e 3 rimbalzi. La Virtus chiuderà la fase a gironi di Eurocup mercoledì 22 dicembre nel recupero dell'ottava giornata contro gli spagnoli del Morabanc Andorra, già qualificati alle Top 16.
  • Virtus Bologna: Markovic 5, Abass 11, Weems 14, Ricci 9, Tessitori 8; Deri, Alibegovic 16, Adams 11, Galli, Hunter 7, Teodosic 3, Gamble 8. All.: Djordjevic.
  • Telenet Giants Anversa: Branch 7, Van den Eynde 2, Kesteloot 13, Dudzinski 12, Faye 14; Jenkins 6, T. De Ridder, Bleijenbergh 14, N. De Ridder, Donkor 5. All.: Beghin.
* * *

Dolomiti Energia Trento-Herbalife Gran Canaria 56-67

Si chiude con un k.o. la Stagione Regolare di EuroCup della Dolomiti Energia Trento. Gran Canaria espugna infatti la BLM Group Arena e centra la qualificazione come capolista del Gruppo D (8-2), mentre la formazione di coach Brienza chiude il raggruppamento al 3° posto. L’Herbalife mette le cose in chiaro fin dal 1° quarto, trascinata dalle triple della coppia Dimsa-Shurna (12-22 al 10’). Nella frazione successiva, Trento non riesce a contenere lo strapotere offensivo della coppia Okoye-Slaughter (19 punti in due nel 2° quarto) e scivola sul -16 (30-46) a metà gara. La ripresa serve solamente per ammirare tanti errori al tiro e troppe palle perse, specie di uno spento Gary Browne (12 punti e 5 perse per lui a fine gara). Javier Beiran lavora bene a rimbalzo e controlla i tabelloni, oltre a piazzare le 2 bombe consecutive che spezzano i sogni di rimonta dei padroni di casa.
  • Trento: Martin 7, Jovanovic n.e., Pascolo, Conti 2, Browne 12, Forray 8, Sanders 7, Mezzanotte, Morgan 3, Williams 9, Ladurner 2, Maye 6. All. Brienza.
  • Gran Canaria: Balcerowski 4, Okoye 10, Albicy n.e., Slaughter 18, Dimsa 7, Shurna 11, Santana, Diop, Burjanadze 2, Beiran 13, Stevic 2. All. Fisac.
* * *

Riguarda Virtus Bologna-Anversa in VOD (Contenuto Premium)

* * *

Riguarda Trento-Gran Canaria in VOD (Contenuto Premium)

* * *
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità