Ci siamo, il momento topico è arrivato. Dopo aver dominato la regular-season e le Top 16 di Eurocup con un record perfetto di 16-0 (terza miglior striscia nella storia del torneo), la Virtus Bologna è pronta ad affrontare i playoff della competizione che potrà regalarle la qualificazione all'Eurolega in caso di conquista della finale. La scrematura della seconda fase di Eurocup ha lasciato sul campo una concorrenza durissima, in particolar modo sul lato del tabellone occupato dalla formazione di coach Sasha Djordjevic: la Virtus sfiderà la Joventut Badalona nei quarti e, in caso di successo, incrocerà la vincente del derby russo tra Lokomotiv Kuban Kransodar e Unics Kazan.
https://i.eurosport.com/2021/03/10/3009635.png

Playoff di Eurocup, la formula: in palio il pass per l'Eurolega

EuroCup
Virtus, parte la rincorsa all'Eurolega: Badalona primo ostacolo
22/03/2021 A 10:47
I playoff di Eurocup si disputano con serie al meglio delle tre gare in ogni turno (quarti, semifinali e finale): forte del miglior record nelle Top 16, Bologna avrà sempre il fattore-campo a favore. Raggiungere la finale significherebbe potersi qualificare per la prossima edizione di Eurolega (vero obiettivo stagionale della Virtus per un grande ritorno dopo 18 anni di assenza) nel caso in cui Valencia non dovesse riuscire a qualificarsi per i playoff perdendo la licenza derivante proprio dalla conquista dell'ultimo trofeo di Eurocup (2019). Nell'ipotesi contraria (Valencia ai playoff e confermata in Eurolega anche per il 2021-22), la semplice finale non basterà più, e verrà promossa in Eurolega soltanto la formazione campione.

Virtus Bologna-Badalona: calendario e orari delle partite, LIVE su Eurosport Player

La serie dei quarti di finale tra Virtus Bologna e Joventut Badalona sarà interamente trasmessa LIVE su Eurosport Player, con un doppio turno settimanale per le prime due gare. Questo il calendario:
  • Gara-1: Virtus Bologna-Joventut Badalona, martedì 23 marzo, ore 20.45
  • Gara-2: Joventut Badalona-Virtus Bologna, venerdì 26 marzo, ore 19.00
  • Gara-3 (se necessaria): Virtus Bologna-Joventut Badalona, mercoledì 31 marzo, ore 20.45
* * *

Riguarda Carpegna Prosciutto Pesaro-Virtus Segafredo Bologna in VOD (Contenuto Premium)

Premium
Basket

Carpegna Prosciutto Pesaro - Segafredo Virtus Bologna

02:12:52

Replica
EuroCup
La Virtus ha il fattore campo nei playoff: quarti con Badalona
10/03/2021 A 22:14
EuroCup
Virtus Bologna all'atto finale: rischi e pericoli di playoff durissimi
10/03/2021 A 13:03