Un altro tassello, ma non è ancora stato fatto nulla. Coach Sergio Scariolo è ovviamente soddisfatto per la vittoria della sua Virtus Segafredo Bologna 83-73 a La Fonteta contro Valencia in semifinale, un successo pesantissimo per avere la finale di Eurocup col Bursaspor, in casa. "Siamo soddisfatti, ma il lavoro non è finito. Abbiamo giocato un’ottima partita ma non abbiamo ancora fatto nulla. Sarà una finale, non esiste il vantaggio del fattore campo – anche se siamo felici di giocare davanti al nostro pubblico – sarà una battaglia tra cani, non ci sono favorite. Dovremo essere totalmente dentro la partita".
Sulla gara con Valencia ha analizzato: "Abbiamo fatto un buon lavoro, controllando la partita. Ci sono stati momenti difficili, ma siamo stati bravi a contenere il loro rientro. Sottolineo il grande lavoro di Shengelia su Dubljevic. Ci siamo passati bene la palla e abbiamo avuto un buon contributo da parte di tutti. Siamo sempre stati avanti nel punteggio durante la partita, ma non ho mai avuto la sensazione che la partita fosse vinta. Loro sono una squadra molto forte, che combatte, soprattutto per questo fantastico pubblico. Siamo felici per i nostri tifosi arrivati fin qui".
EuroCup
Sbancata Valencia, la Virtus Bologna è in finale col Bursaspor
04/05/2022 A 20:38
Infine una battuta sulla stagione e sui momenti chiave: "E’ chiaro che dopo la Coppa Italia abbiamo dato una sterzata decisa, ma non sei mai dove vuoi essere. C’è sempre da migliorare e da crescere. Credo però che una certa quadratura la stiamo trovando, così come lo spirito di squadra. Dobbiamo cercare di essere capaci di continuare fino a fine stagione".
Una battuta anche da parte di Toko Shengelia, decisivo e top scorer con 15 punti: "Abbiamo contenuto, abbiamo tenuto il vantaggio quando loro sono rientrato. Siamo una squadra di grande esperienza, ne manca ancora una. Restiamo concentrati, vogliamo vincere la coppa davanti al nostro pubblico".
* * *

Attacco e difesa: Kyle Weems è l'MVP dell'anno solare

EuroCup
Rivivi la semifinale Valencia-Virtus Bologna in LIVE-Blogging
04/05/2022 A 18:18
Serie A
Highlights gara-3: Pesaro-Virtus Bologna 55-75
IERI A 21:13