Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eurocup: la Germani Brescia non completa la rimonta, Bourg en Bresse vince 71-69 al PalaLeonessaA2A

Davide Fumagalli

Aggiornato 01/11/2022 alle 23:00 GMT+1

EUROCUP - La Germani Brescia perde in volata 71-69 contro Bourg en Bresse e trova la prima sconfitta casalinga in coppa, la seconda complessiva. La squadra di coach Magro insegue per larghi tratti della sfida ma rimonta ha un'ultima chance, con Mike che stoppa Odiase. Non bastano i 16 punti di Della Valle e i 14 di Massinburg, per i francesi brilla Floyd, 22.

Amedeo Della Valle con la Germani Brescia 2022-23

Credit Foto Getty Images

La Germani Brescia è abbonata ai finali in volata in questa stagione e anche questa serata al PalaLeonessa è senza lieto fine. Dopo il ko in campionato contro Pesaro per la tripla allo scadere di Cheatham, la squadra di Alessandro Magro si arrende 71-69 ai francesi del JL Bourg en Bresse nel Round 4 del gruppo A di Eurocup. Si tratta della prima sconfitta interna in coppa, la seconda complessiva contro una formazione, quella francese, che è invece comanda imbattuta 4-0, nonostante fosse reduce dalla sconfitta casalinga in overtime in campionato contro i Metropolitans Levallois del futuro fenomeno NBA Victor Wembanyama.
La Germani ha quattro giocatori in doppia cifra - Della Valle con 16 punti e 5 assist, Massinburg con 14, Caupain con 12 e Odiase con 11 -, ma paga una serata al tiro non brillante (40% da due, 6 su 20 da tre) e la grande sofferenza sotto i tabelloni, col 43 a 34 a rimbalzo (14-14 in attacco) e ben 7 stoppate a 0 in favore di Bourg. Gli ospiti tirano meglio da fuori, 8 su 17, ma incappano in ben 19 palle perse che generano 21 punti per la Leonessa, che però non bastano alla squadra di Magro. Il top scorer di Bourg, e della gara, è Jordan Floyd con 22 punti (17 nel primo tempo), in doppia cifra anche Palmer Jr., 10, e Isaiah Mike, 11 con 9 rimbalzi e la giocata decisiva allo scadere per respingere Odiase.
La partita del PalaLeonessaA2A vede Bourg partire meglio, uno scatenato Floyd porta i francesi a +8 (7-15), poi alla prima pausa è 20-16 per gli ospiti. Nel secondo periodo i francesi conservano quel margine col solito indemoniato Floyd, ma Brescia si sveglia con Della Valle e rimonta fino a -2 con la schiacciata al volo di Cobbins. All'intervallo è comunque vantaggio per gli ospiti sul 39-34. Il terzo periodo è di nuovo a fiammate, dopo il +9 di Bourg c'è la reazione della Germani che torna a -3 grazie a Caupain e ad Odiase (43-46), ma ancora Bourg ne ha di più e vola via fino al +13 sul 58-45 con Benitez e le bombe di Chassang e Pelos. Sembra finita ma nell'ultimo quarto la Leonessa risale ancora la china con Caupain e Della Valle, poi Massinburg segna il -3 dall'angolo e Odiase piazza un libero per il -2 sul 64-62. L'aggancio però non arriva, Palmer e liberi tengono Bourg a +2 a 5" dal termine, poi sull'ultima azione Della Valle serve benissimo Odiase sotto canestro ma il suo tentativo per pareggiare è respinto dall'eccezionale chiusura di Mike che ruota con tempi perfetti e gli nega i due punti.
La Germani Brescia tornerà in campo sabato sera al PalaVerde per l'anticipo di campionato contro la Nutribullet Treviso (ore 20.30 su Eurosport 1 e Discovery Plus) mentre l'Eurocup va in pausa per le nazionali e riprenderà il 23 novembre col Round 5 in cui la Leonessa giocherà in Romania contro il Cluj-Napoca.

Germani Brescia - JL Bourg-en-Bresse 69-71

  • Brescia: Gabriel 2, Tanfoglio ne, Massinburg 14, Della Valle 16, Caupain 12, Petrucelli 6, Cobbins 2, Odiase 11, Burns, Cournooh 2, Moss, Akele 4. All. Magro.
  • Bourg: Benitez 8, Courby 2, Massenat 8, Floyd 22, Palmer Jr. 10, Pelos 5, Chassang 5, Mike 11, Cucherat ne, Kokila, Julien. All. Fauthoux.
* * *
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità