Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eurolega femminile: Schio trova Ekaterinburg, evitato il Fenerbahce di Zandalasini e Sottana

DaOAsport

Aggiornato 05/07/2018 alle 12:45 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Cecilia Zandalasini - Schio - Euroleague Women

Credit Foto From Official Website

Sono stati sorteggiati i gironi dell’Eurolega femminile 2018-2019 che partirà nel prossimo autunno. Una la rappresentante italiana certa, che poi è quella ormai storica: il Famila Schio campione d’Italia. Con parecchi elementi cambiati in quest’estate di mercato e Raffaella Masciadri alle porte della sua ultima stagione sportiva, il Famila affronterà il girone di Ekaterinburg, la formazione che ha vinto l’ultima edizione della massima competizione continentale.
C’è un’altra possibile rappresentante italiana, ed è la Reyer Venezia, che deve però superare i preliminari per poter accedere alla fase a gironi. La formazione allenata da Andrea Liberalotto dovrà superare, nel doppio confronto, il TTT Riga. La Reyer, che non gioca l’Eurolega dalla stagione 2009-10, anno in cui raggiunse gli ottavi di finale (allora la formula era diversa da quella attuale, che prevede due gironi da otto, quarti e Final Four), in caso di superamento del turno raggiungerebbe il Fenerbahce, la squadrone turco in cui gioca Giorgia Sottana e che ha appena annunciato l'ingaggio di Cecilia Zandalasini.
Di seguito i gironi:
  • GIRONE A – UMMC Ekaterinburg, USK Praga, Bourges, Famila Schio, Castors Braine, CCC Polkowice, vincente di Nadezhda-Cukurova, vincente di Szekszard-ESBVA LM
  • GIRONE B – Fenerbahce, Dinamo Kursk, Sopron, Perfumerias Avenida, Hatay BSB, Flammes Carolo, vincente di Wisla Can Pack-Olympiacos, vincente di Venezia-TTT Riga
Le quattro perdenti dei turni preliminari giocheranno in Eurocup, dove la Reyer, lo scorso anno, è arrivata fino alla finale, poi persa contro il Galatasaray.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità