Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milano cade ad Atene, il Panathinaikos si impone 74-61

DaOAsport

Pubblicato 21/03/2017 alle 23:22 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

2016, Macvan, Olimpia Milano-Varese, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Una Milano incerottata e ridotta al minimo cede 74-61 in Grecia al Panathinaikos. Una formazione che va oltre il rimaneggiata quella messa in campo da Jasmin Repesa, che, oltre ai giocatori lasciati a casa (Dragic, Simon, Cerella e Fontecchio), non ha potuto nemmeno contare su Rakim Sanders, partito regolarmente con la squadra ma alle prese con un dolore al ginocchio accusato nella sfida di campionato con Cremona e dunque rimasto in panchina in maniera precauzionale.
Milano ha un ottimo contributo da Awudu Abass che firma 15 punti, chiudendo anche come miglior marcatore dell’intera partita. Buona prova anche di Andrea Cinciarini e Milan Macvan, che mettono a referto rispettivamente 11 e 12 punti. In casa Panathinaikos, invece, i migliori sono Mike James e Nick Calathes, entrambi con 13 punti all’attivo.
Nonostante tutti i problemi Milano parte forte e si porta sul 10-2, ma è solo un breve momento positivo per l’Olimpia, che subisce immediatamente la rimonta dei greci, che chiudono avanti alla prima sirena 21-15. L’EA7 resta a contatto ad inizio secondo quarto con i canestri di Abass e Cinciarini, ma un parziale di 9-0 del Pana, firmato soprattutto da Pappas, rimette i greci a distanza di sicurezza. All’intervallo è 38-25 per i padroni di casa.
Al rientro in campo il match è in pieno controllo della squadra di coach Pasqual e la tripla del +16 di Rivers a metà terzo quarto mette praticamente la parola fine alla partita. Prima dell’ultima sirena il tabellone segna 57-40 in favore dei greci. L’ultimo quarto serve solo per le statistiche con Milano che nel finale di partita riesce a segnare qualche canestro in più degli avversari per addolcire il passivo.
Questo il tabellino della partita
PANATHINAIKOS – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 74-61 (21-15; 17-10; 19-15; 17-21)
Panathinaikos: Singleton 5, Nichols 6, Rivers 10, James 13, Bochoridis, Fotsis, Pappas 10, Feldeine 4, Gist 6, Gabriel 5, Bourousis 2, Calathes 13
Milano: McLean 2, Hickman 4, Kalnietis 4, Raduljica 7, Macvan 12, Pascolo 6, Lagana, Lagana, Cinciarini 11, Sanders, Abass 15
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità