Basket
Eurolega

Gigi Datome rifiuta l'offerta di Milano: rinnova per tre anni con il Fenerbahçe

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Gigi Datome, Fenerbahçe, Euroleague 2018-19

Credit Foto Getty Images

DaDaniele Fantini
02/07/2019 A 09:58 | Aggiornato 02/07/2019 A 09:58
@d_fantini

È ufficiale il rinnovo di Gigi Datome con il Fenerbahçe: l'ala della nazionale azzurra ha firmato per altri tre anni con la squadra turca declinando l'offerta dell'Olimpia Milano di Ettore Messina.

Non ci sarà l'Olimpia Milano di Ettore Messina nel futuro di Gigi Datome. Nonostante il corteggiamento dell'ex-tecnico della nazionale azzurra, "Jesus" ha rinnovato con il Fenerbahçe, firmando un contratto triennale che lo legherà al club turco fino al 2022. Datome è approdato a Istanbul nel 2015, una volta chiusa l'esperienza NBA con i Detroit Pistons e i Boston Celtics: con il Fener, ha vinto l'Eurolega del 2017 e tre titoli turchi consecutivi, ma quest'anno si è dovuto arrendere all'Anadolu Efes sia in semifinale alle Final Four di Vitoria che in finale di campionato, in gara-7.

Mondiali

Italia, ecco i 24 preconvocati di Sacchetti per il Mondiale: la sorpresa è Moretti

01/07/2019 A 15:48
L'interesse di Messina per me è qualcosa di bellissimo - ha dichiarato Datome in un'intervista concessa al Corriere dello Sport -. Immagino che con lui le cose si faranno con serietà e competenza. Ma io ho firmato al Fenerbahçe anche per la prossima stagione. Finché coach Obradovic mi vorrà, io starò con lui. Credo che il ciclo del Fener non sia finito: vogliamo rimanere al top come accaduto in questi anni. E poi provo un senso di partecipazione con Obradovic, il gm Gherardini, i compagni di squadra. Mi sento rispettato e benvoluto.

Sfumato anche l'altro sogno italiano, quel Nicolò Melli che ha invece lasciato il Fenerbahçe per costruirsi la sua avventura NBA con i New Orleans Pelicans, l'Olimpia ha prolungato con Vlado Micov (accordo biennale) e salutato definitivamente Curtis Jerrells e Mindaugas Kuzminskas: i contratti, scaduti a fine giugno, non sono stati rinnovati.

Run'n'Gun meets Fenerbahce: Datome e Gherardini, Istanbul del basket di forte matrice italiana

00:05:13

Eurolega

Ufficiale, Gigi Datome è un giocatore dell'Olimpia Milano: "Riparto da un club storico"

30/06/2020 A 11:52
Eurolega

Ufficiale, Datome saluta il Fenerbahce: "Grazie per questi 5 anni". Ora è "libero" per Milano

30/06/2020 A 08:53
Contenuti correlati
BasketEurolegaAX Armani Exchange MilanoFenerbahçe BekoPiù
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo