Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Achille Polonara confermato dopo il titolo ACB: resta a Baskonia per un'altra stagione

Daniele Fantini

Aggiornato 03/07/2020 alle 19:35 GMT+2

L'ala azzurra ha prolungato il contratto per la stagione 2020-21 dopo aver concluso il suo primo anno di esperienza all'estero con la conquista del campionato ACB: con il Baskonia ha debuttato in Eurolega tenendo 3.1 punti e 2.8 rimbalzi di media in 27 gare disputate.

Achille Polonara, Baskonia

Credit Foto Getty Images

Achille Polonara indosserà la canotta del Kirolbet Baskonia Vitoria-Gasteiz anche nella prossima stagione. Fresco di conquista del campionato ACB, con le sue giocate decisive nella finale secca vinta in volata contro il Barcellona, l'ala azzurra ha prolungato il contratto per il 2020-21, dando continuità alla sua positiva prima esperienza all'estero.
Nel suo primo anno a Vitoria, Polonara ha potuto debuttare in Eurolega con discreto minutaggio: ha tenuto 3.1 punti e 2.8 rimbalzi di media in oltre 12' di gioco in 27 partite, andando in doppia cifra contro Bayern Monaco e Fenerbahçe. In campionato (30 partite) ha tenuto statistiche leggermente migliori pur con un impiego simile: 5.3 punti, 2.9 rimbalzi con il 39.2% dall'arco in 13' di gioco.
Baskonia, che ha confermato anche coach Dusko Ivanovic, andrà verso un grosso restyling per la prossima stagione: Toko Shengelia e Shavon Shields hanno già dato l'addio per accasarsi rispettivamente al CSKA Mosca e all'Olimpia Milano, ma il club ha già avviato trattative importanti per il veterano DeShaun Thomas (in uscita dal Panathinaikos) e Rokas Giedraitis, svincolatosi dall'Alba Berlino dopo una grande annata da debuttante in Eurolega (13.8 punti, 39.8% da tre).
picture

Achille Polonara arriva dal nulla e cancella il tiro di Hayes: che stoppata!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità