Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Michael Ojo muore d'infarto in allenamento

Daniele Fantini

Aggiornato 07/08/2020 alle 14:49 GMT+2

Michael Ojo, centro nigeriano di 216 cm, è morto per un attacco cardiaco sofferto durante un provino per il Partizan Belgrado. Classe 1993, aveva disputato la scorsa stagione con la Stella Rossa Belgrado, debuttando anche in Eurolega.

Michael Ojo of Crvena Zvezda reacts during the Euroleague match between Crvena Zvezda Mts and Valencia Basket at Aleksandar Nikolic Hall on November 28, 2019 in Belgrade, Serbia.

Credit Foto Getty Images

Il "gigante gentile" se n'è andato nel modo più atroce possibile, vittima di un attacco cardiaco mentre stava svolgendo un allenamento individuale per il Partizan Belgrado. Michael Ojo ci ha lasciato a soli 27 anni di età, aprendo un grosso vuoto nei cuori di tutti i suoi ex-compagni di squadra, universalmente concordi nel definirlo come una delle persone più buone mai incontrate nonostante un fisico mastodontico da 216 centimetri per 141 kg.
Nato a Lagos, in Nigeria, il 5 gennaio 1993, Ojo si era formato cestisticamente negli States, frequentando la Tennessee Temple High School ed entrando, successivamente, a far parte della squadra universitaria di Florida State. Uscito dal college nel 2017, aveva debuttato da professionista proprio in Serbia, con l'FMP, terza squadra di Belgrado. Le sue doti fisiche avevano poi convinto la Stella Rossa a ingaggiarlo e a dagli una possibilità in Eurolega: nella scorsa stagione aveva disputato 22 partite (tre partenze in quintetto), viaggiando a 4.1 punti e 3.0 rimbalzi di media.
picture

Chi vince l'Eurolega 2020-21? Ettore Messina propone ai colleghi: "Facciamo carta-forbice-sasso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità