Basket
Eurolega

Il coronavirus non ferma l'Eurolega: Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano si gioca davanti a 15.000 tifosi

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Luis Scola, #40 of AX Armani Exchange Milan in action during the 2019/2020 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 2 match between AX Armani Exchange Milan and Zalgiris Kaunas at Mediolanum Forum on October 11, 2019 in Milan, Italy

Credit Foto Getty Images

DaDaniele Fantini
27/02/2020 A 15:43 | Aggiornato 27/02/2020 A 15:44
@d_fantini

La partita di Kaunas tra Zalgiris e AX Armani Exchange Milano si terrà regolarmente venerdì 28 febbraio (LIVE-Streaming su Eurosport Player) nonostante i casi di coronavirus emersi in Lombardia. La società lituana ha sconsigliato la trasferta ai tifosi biancorossi proponendo il rimborso dei biglietti, ma aprirà comunque le porte a tutti, attendendosi ben 15.000 spettatori.

Nonostante i casi di coronavirus registrati in Lombardia, la partita tra Zalgiris Kaunas e AX Armani Exchange Milano sarà regolarmente disputata venerdì 28 febbraio alla Zalgirio Arena di Kaunas e aperta al pubblico. La società si attende l'ormai tradizionale "tutto esaurito" con 15.000 spettatori, ma, allo stesso tempo, ha sconsigliato ai tifosi biancorossi di partecipare alla trasferta per evitare possibili contagi all'interno dell'arena, proponendo il rimborso dei biglietti: ricordiamo che, a oggi, la Lituania non ha ancora registrato alcun caso di coronavirus.

In un primo momento, il Ministro della Sanità lituano aveva chiesto allo Zalgiris di posticipare la partita ma, a causa degli impegni già molto fitti del calendario, Eurolega ha bocciato la proposta. La seconda eventualità, ossia il regolare svolgimento della partita ma a porte chiuse, è stata invece rigettata dallo Zalgiris stesso: "Giocare senza pubblico è impensabile - la risposta del direttore generale del club, Paulius Motiejunas -, la forza dello Zalgiris sono proprio i suoi tifosi".

Eurolega

Coronavirus, ministro lituano chiede allo Zalgiris di rinviare o giocare a porte chiuse con Milano

26/02/2020 A 22:14

Arturas Gudaitis è out

Arturas Gudaitis, grande ex di giornata per aver indossato la canotta dello Zalgiris Kaunas per due stagioni prima dello sbarco a Milano, non sarà della partita a causa di problemi gastrointestinali. Gudaitis aveva già saltato la gara di andata (vinta dall'Olimpia al Forum per 85-81) perché ancora impegnato nel percorso di riabilitazione dopo l'infortunio al crociato sofferto nella scorsa stagione.

Arturas Gudaitis ha giocato in Eurolega per due stagioni con la maglia dello Zalgiris Kaunas, tra il 2013 e il 2015.

Credit Foto Getty Images

La partita in LIVE-Streaming su Eurosport Player

Zalgiris Kaunas-AX Armani Exchange Milano sarà trasmessa in LIVE-Streaming su Eurosport Player: palla a due alle ore 19.00 di venerdì 28 febbraio.

Gli highlights della partita di andata: l'Olimpia vinse 85-81

Highlights: AX Armani Exchange Milano-Zalgiris Kaunas 85-81

00:02:18

Serie A

Kyle Hines firma per 2 anni con Milano: "Entusiasta di arrivare in una squadra storica"

IERI A 15:20
Eurolega

L'Olimpia Milano piazza un altro colpo: ufficiale la firma di Malcolm Delaney

02/06/2020 A 18:12
Contenuti correlati
BasketEurolegaZalgiris KaunasAX Armani Exchange Milano
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Ultime notizie

NBA

Vince Carter, l'uomo che ha sconfitto la forza di gravità

DA 16 ORE

Nuovi video

NBA

Razzismo, anche Steph Curry e Klay Thompson in strada a Oakland per protestare pacificamente

00:00:59

Più letti

Tennis

Federer, il passante di rovescio è una meraviglia: Djokovic ko nella semifinale 2011

03/06/2020 A 08:14
Mostra più