Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Malcolm Delaney si separa dal Barcellona: c'è l'Olimpia Milano nel suo futuro?

Davide Fumagalli

Pubblicato 14/05/2020 alle 14:07 GMT+2

La guardia statunitense risolve il contratto con i blaugrana e torna libero sul mercato. Secondo varie fonti è uno degli obiettivi dell'AX Armani Exchange per la prossima stagione anche se non c'è ancora un accordo vista la forte concorrenza, in primis dell'Olympiacos.

Malcolm Delaney, Barcellona 2019-20

Credit Foto Getty Images

La stagione di Eurolega non è stata ancora definita conclusa, idem per la Liga spagnola, ma intanto il Barcellona annuncia la separazione con Malcolm Delaney. Una separazione consensuale tra il club catalano, tra le favorite per il trono d'Europa, e la guardia statunitense, arrivato a campionato già iniziato dati gli infortuni di Heurtel e Pangos: il 31enne di Baltimore torna libero sul mercato e diventa automaticamente un pezzo pregiato. Su di lui, secondo varie fonti, ci sarebbe un fortissimo interesse dell'Olimpia Milano per la prossima stagione, un profilo che già era stato avvicinato in passato al club di Giorgio Armani.
Secondo il giornalista greco Nikos Varlas di Eurohoops esisterebbe già un accordo tra Milano e Delaney sulla base di un contratto pluriennale mentre Sportando frena e parla di un dialogo aperto e costante, anche se la trattativa non è così avanzata perchè ci sono tanti club sul giocatore americano. In primis l'Olympiacos di coach Bartzokas che rivorrebbe con sè il giocatore con cui nel 2016 arrivò fino alla Final Four di Eurolega coi russi della Lokomotiv Kuban Krasnodar.
Malcom Delaney, play-guardia classe 1989 che in passato ha giocato anche in NBA con gli Atlanta Hawks, ha viaggiato in Eurolega a 10.2 punti e 4.8 assist, e sarebbe il profilo ideale da affiancare a Sergio Rodriguez per coach Ettore Messina a Milano.
picture

Malcolm Delaney sale in cattedra nel quarto periodo: 8 punti e la tripla del "ciaone"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità