Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Messina ironico prima di Zalgiris-Olimpia: "Se le cose non andranno bene inizieremo a tossire…"

DaOAsport

Pubblicato 28/02/2020 alle 08:45 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Ettore Messina, coach dell'Olimpia Milano - 2019

Credit Foto Getty Images

Ettore Messina, dopo tre giorni in cui di Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano si è parlato più per la questione coronavirus che per l’effettivo contenuto tecnico del match, ha deciso, in conferenza stampa, di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. A riportare una frase che si preannuncia già in qualche modo iconica, in un senso o nell’altro, del più celebrato degli allenatori italiani nel basket moderno è il giornalista lituano Donatas Urbonas.
Questo quanto dichiarato da Messina: “Sarà una partita molto dura contro un ottimo avversario. E se le cose non andranno bene, inizieremo a tossire. Forse avranno paura e smetteranno di giocare“. Un’ironia pungente, quella del coach dell’A|X Armani Exchange, che riassume tre giorni in cui dal Ministero della Salute lituano sono arrivati prima i dubbi per l’arrivo della squadra lombarda a Kaunas, dato che la regione è il principale focolaio italiano del COVID-19, poi è giunto l’invito ai tifosi italiani di non andare in Lituania, infine quello all’Eurolega di spostare la partite o giocarla a porte chiuse.
Alla fine, nulla di tutto ciò è stato realizzato, e Zalgiris-Milano si giocherà regolarmente, domani alle 19:00, con tutto il pubblico della Zalgiris Arena presente.
federico.rossini@oasport.it
picture

Messina ricorda Kobe Bryant: "La sensazione è di aver perso qualcuno di molto importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità