Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sergio Rodriguez: "Giusto chiudere la stagione, conserviamo la grinta per il prossimo anno"

Daniele Fantini

Pubblicato 29/05/2020 alle 14:42 GMT+2

Sergio Rodriguez ha affidato al proprio profilo Twitter un lungo post in cui tira le somme della stagione trascorsa a Milano e interrotta per la pandemia di coronavirus: "Sono soddisfatto di essere venuto all'Olimpia, ora riversiamo la nostra voglia di giocare per rendere grande la prossima stagione".

Sergio Rodriguez of Milan in action during the Turkish Airlines EuroLeague basketball match played between Real Madrid and AX Armani Exchange Milan at Wizink Center on December 17, 2019 in Madrid, Spain.

Credit Foto Getty Images

L'Olimpia Milano ha interrotto la stagione al quarto posto in Serie A e in piena lotta-playoff in Eurolega, torneo iniziato con il miglior record nell'era moderna. Sergio Rodriguez, arrivato in estate dopo il titolo vinto con il CSKA Mosca grazie al successo in finale sull'Anadolu Efes, è stato uno dei pilastri fondamentali per la costruzione del nuovo progetto di coach Ettore Messina in biancorosso: il playmaker spagnolo, alla sua prima esperienza in Italia, è stato un simbolo del grande desiderio dell'Olimpia di tornare grande a livello europeo. Ecco come ha commentato i suoi primi mesi a Milano.
Vorrei fare un bilancio di fine stagione. Venire a Milano è stata una decisione importante, sono molto soddisfatto, il calore del Forum in certe partite mi ha impressionato, così come la passione e la conoscenza della pallacanestro che si respira in questa città. Per me, è stato anche molto importante conoscere un altro Paese e un'altra cultura.
Ho grandi aspettative per la prossima stagione. Sono sicuro che tutti porteremo l'Olimpia a essere competitiva al massimo livello in ogni competizione, a ottenere grandi risultati e regalare gioia ai nostri tifosi. Questo finale di stagione insperato ci ha lasciato tutti con una sensazione strana e frustrante, ma in un momento eccezionale come questo non possiamo sprecare tempo ed energia in lamentele.
LegaBasket ed Eurolega hanno capito quale doveva essere la priorità e, anche se in momenti differenti, hanno preso la scelta migliore per tutti. Credo che competizioni di questo livello non si possano riprendere nelle condizioni attuali, e per questo sono sicuro che utlizzeremo la nostra voglia immensa di vincere, giocare, competere ed entusiasmare i nostri tifosi per cominciare la prossima stagione con spirito e aspirazioni ancora più grandi. Forza Olimpia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità