Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sergio Rodriguez: "Il mio futuro è a Milano, questa squadra ha potenziale"

Davide Fumagalli

Pubblicato 22/04/2020 alle 17:56 GMT+2

Il playmaker spagnolo ha ancora due anni di contratto con l'AX Armani Exchange e non pensa ad andare altrove, anche per la presenza di Ettore Messina: "Ha una visione di globale riguardo qualsiasi cosa. Sono orgoglioso di poter lavorare con lui". E sullo stop della Serie A: "E' stata una decisione giusta".

Sergio Rodriguez, Olimpia Milano, Euroleague 2019-2020

Credit Foto LaPresse

Sergio Rodriguez è la stella dell'Olimpia Milano, è il presente e il futuro dell'AX Armani Exchange che ha grande ambizione, da sempre, sia in campionato, sia in Eurolega. Il playmaker spagnolo, rientrato a casa a causa del Coronavirus, conferma la felicità di essere a Milano e non ha alcuna intenzione di cambiare aria, a prescindere dal contratto triennale firmato la scorsa estate.
Non sto considerando nulla che non sia restare a Milano. Ho ancora due anni di contratto, penso che la squadra, il club e la città abbiano un grandissimo potenziale. Sono molto felice
Il "Chacho", intervistato dal portale spagnolo Solobasket, ha ribadito la volontà di restare a Milano, anche per la presenza di Ettore Messina, coach che ebbe anche al Real Madrid nel 2010-11, la prima stagione in Europa dopo 4 anni in NBA tra Portland e New York. "Messina è stato in NBA, al CSKA... ha una visione più globale su qualsiasi cosa. Sono orgoglioso di poter lavorare con lui ogni giorno, imparare dalla sua saggezza e condividere i bei momenti. Perché quest’anno ci sono stati, dentro e fuori dal campo. È un allenatore che comprende perfettamente i giocatori e tutti ci sentiamo a nostro agio nel lavorare con lui".
Infine Rodriguez commenta la decisione di chiudere il campionato di Serie A per la pandemia: "Penso sia stata una buona decisione, perché ha tolto l’incertezza, che ora è una delle cose più difficili da sopportare. C’è preoccupazione ed è difficile porsi degli obiettivi o sapere quando torneremo a giocare. L'esperienza nel campionato italiano è stata comunque molto buona. C’è grande passione, palazzetti pieni ed anche i tifosi di Milano sono stati spettacolari. Peccato non poterlo finire, ci stavamo preparando molto bene per la fase finale".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità