Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Strada in salita per l'Eurolega: i giocatori sono contrari alla ripresa della stagione

Davide Fumagalli

Aggiornato 23/05/2020 alle 21:30 GMT+2

Fonti greche riportano che la maggioranza dei giocatori, riunitisi sabato pomeriggio in una videocall, non vorrebbe riprendere la stagione per la paura del virus e il rischio infortuni dopo la pausa prolungata. Lunedì 25 ci sarà il meeting decisivo col commissioner Jordi Bertomeu e gli 11 club con licenza pluriennale che voteranno per il ritorno o meno in campo.

Gigi Datome, Fenerbahce Beko-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

La ripresa della stagione di Eurolega, e di Eurocup, si deciderà lunedì 25 maggio in un meeting, quasi certamente l'ultimo, con gli 11 club aventi licenza pluriennale che voteranno per il ritorno in campo o meno. Non filtra grande ottimismo anche perchè, secondo quanto riportato da fonti greche - Nikos Varlas e George Zakkas per la precisione -, il fronte dei giocatori si sarebbe detto contrario.
Nel meeting andato in scena sabato pomeriggio tra la Euroleague e la ELPA, l'unione dei giocatori di cui Gigi Datome è presidente, alla presenza di circa 36 elementi tra capitani e veterani delle 18 squadre, è uscito che la maggioranza non vorrebbe la ripresa della stagione per paura del virus e per il timore di infortunarsi visto che lo stop è stato molto lungo e non è semplice riprendere l'attività in maniera tempestiva.
Eurohoopes precisa che è stato un incontro informale in cui Euroleague ha presentato ai giocatori il piano per l'eventuale ripartenza e tutti i protocolli che verranno usati per diminuire il più possibile il rischio di contagio, che si è discusso con toni pacati e rispettosi, e che comunque ogni decisione verrà presa nella riunione di lunedì con i club.
picture

Un anno fa il CSKA Mosca saliva sul trono d'Europa. Riviviamo le Final Four 2019 a Vitoria

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità