Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Coach Messina: "In gara-5 serviranno grande impegno e decisione"

Daniele Fantini

Aggiornato 04/05/2021 alle 11:56 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Le parole dei protagonisti alla vigilia della decisiva gara-5 per la serie playoff tra AX Armani Exchange Milano e FC Bayern Monaco: parlano coach Ettore Messina e Gigi Datome da una parte, coach Andrea Trinchieri e Vladimir Lucic dall'altra. Palla a due alle ore 20.45 su Eurosport Player e Discovery+.

Ettore Messina, Head Coach of AX Armani Exchange Milan in action during the 2020/2021 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 14 match between Fenerbahce Beko Istanbul and AX Armani Exchange Milan at Ulker Sports Arena on December 15, 2020

Credit Foto Getty Images

Mancano poche ore alla gara-5 decisiva che manderà alle Final Four di Colonia una tra AX Armani Exchange Milano e FC Bayern Monaco. Per l'Olimpia sarebbe un grande ritorno dopo 29 anni di attesa, per la squadra tedesca sarebbe invece una storica prima volta. Ecco le parole dei grandi protagonisti alla vigilia della partita, che potrete seguire in LIVE-Streaming su Eurosport Player e Discovery+.

Coach Ettore Messina (Milano)

"È una Gara 5 e come tutte le gare decisive non resta molto da dire, dobbiamo solo andare in campo e giocarla con il massimo impegno e con decisione".

Gigi Datome (Milano)

"È stata una serie bellissima e combattuta, adesso abbiamo Gara 5 in casa e la affrontiamo con fiducia nel tentativo di centrare un traguardo storico. Dall’inizio dell’anno lavoriamo ogni giorno e ci prepariamo per giocare partite di questa importanza, per cui la vivremo con grande determinazione".
picture

Milano-Bayern: la vigilia di Messina, Datome, Rodriguez e Hines

Coach Andrea Trinchieri (Bayern)

"Il modo migliore per giocare una partita come questa è continuare a fare quello che si è fatto per tutta la stagione e che ci ha permesso di arrivare fin qui. È una partita cruciale, ma dobbiamo mantenere calma e freddezza, goderci il momento, giocare in maniera dura e con grande concentrazione. E, ancora una volta, goderci la partita".

Vladimir Lucic (Bayern)

"Non credo che sarà una partita differente da quelle che abbiamo visto finora nella serie anche se è una gara da dentro-o-fuori. Sarà una serata molto faticosa per tutti. Milano ha più esperienza di noi, hanno diversi elementi che hanno già giocato partite di questo tipo, le Final Four e che hanno anche vinto l'Eurolega. Faremo del nostro meglio per trasformare la serata in un successo e garantirci l'accesso alle Final Four".
* * *

Riguarda gara-4 tra FC Bayern Monaco e AX Armani Exchange Milano in VOD (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità