Coach Ettore Messina commenta così il successo dell'Olimpia sul parquet della Stella Rossa Belgrado per 93-72, vittoria che ha permesso a Milano di qualificarsi ai playoff con due turni di anticipo e spezzare un'astinenza di sette anni.
"Venivamo da un paio di sconfitte dure in Eurolega, è incredibile il modo in cui i ragazzi hanno giocato questa partita, in termini di energia e fiducia. A un certo punto, nel secondo tempo, avevamo 24 assist e una sola palla persa, a dimostrazione di quanto eravamo pronti. Sono orgoglioso di questa reazione. Adesso possiamo goderci un po’ di più le ultime due partite e provare ad avere la migliore posizione possibile nella griglia playoff. Speriamo di riavere presto Malcolm Delaney, che è infortunato e sta recuperando".
"La qualificazione ai playoff è un risultato bellissimo, siamo felici di averlo raggiunto attraverso una stagione in cui siamo stati quasi sempre tra le prime quattro e vinto su campi importanti. Nei playoff cercheremo di fare del nostro meglio con serenità. Noi come staff, squadra, io personalmente siamo felici soprattutto per il signor Armani, la sua famiglia e il signor Dell’Orco, che ci sono sempre stati vicini e ogni giorno ci trasmettono entusiasmo nel sostenerci in questa loro avventura al timone dell’Olimpia".
Eurolega
Milano è ai playoff! Vittoria decisiva a Belgrado 93-72
30/03/2021 A 18:42

Kevin Punter

"Sapevamo di dover aggredire la partita con energia. È arrivato il momento decisivo della stagione, il momento dei playoff, volevamo qualificarci stasera ed era necessario controllare la nostra energia, eseguire il piano gara fino in fondo e giocare duro. Quello che dovevamo fare era imporre subito il nostro ritmo ed è quello che è successo".

Shavon Shields

"Come ha detto il Coach venivamo da due sconfitte spiacevoli in fila, due sconfitte in cui l’attacco non si è espresso ai livelli precedenti, così era necessario aggredire la partita, muovere la palla, essere aggressivi in difesa. Penso sia stata una bella partita per noi".
* * *

Riguarda Stella Rossa mts Belgrado-AX Armani Exchange Milano in VOD (Contenuto Premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Basket

Stella Rossa - AX Armani Exchange Milano

00:00:00

Replica
Eurolega
Eurolega, ecco il calendario: Milano apre col CSKA Mosca
14/07/2021 A 11:05
Serie A
Milano rimpiazza Kevin Punter: accordo annuale con Troy Daniels
12/07/2021 A 12:40