Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Ettore Messina: "Noi poco brillanti, Baskonia ha vinto con l'aggressività"

Daniele Fantini

Pubblicato 26/03/2021 alle 22:11 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Ettore Messina spiega la sconfitta subita dall'Olimpia Milano nella trasferta di Baskonia, un ko che ha impedito ai biancorossi di festeggiare la qualificazione ai playoff con tre turni di anticipo.

Ettore Messina, Head Coach of AX Armani Exchange Milan in action during the 2020/2021 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 31 match between TD Systems Baskonia Vitoria-Gasteiz and AX Armani Exchange Milan

Credit Foto Getty Images

Il momento di scarsa brillantezza vissuto dall'Olimpia Milano in questa parte finale della regular-season è alla base della sconfitta sofferta nella trasferta di Vitoria. Ecco le parole di coach Ettore Messina nel post-gara.
"Complimenti a loro, dopo il primo quarto hanno giocato una gran partita. La loro intensità, in attacco e in difesa, ha deciso la partita. È stata molto superiore alla nostra. Spiegare la partita è semplice. Noi non attraversiamo un gran momento, i giocatori sono arrivati a luglio, il 26 agosto abbiamo giocato la prima partita ufficiale in Supercoppa, e adesso siamo un periodo di poca brillantezza. Sarebbe bello giocare bene per dieci mesi filati, tutti vorrebbero farlo, ma non è possibile. Oggi avete visto errori che non sono tipici della nostra squadra. Questa è una stagione di EuroLeague particolare perché la quota vittorie necessarie per raggiungere i playoff si è alzata notevolmente. Lo scorso anno con 18-19 vittorie l’ottavo posto sarebbe stato certo, quest’anno non è così. Ora ci prepariamo per le prossime gare".

Coach Dusko Ivanovic

"Nell'ultimo quarto abbiamo giocato un'ottima difesa. Nella ripresa siamo riusciti a innescare l'attacco, giocando meglio e realizzando canestri più facili. Abbiamo giocato a un ritmo diverso, più veloce. Possiamo giocare in tanti modi, ma se più siamo rapidi, più siamo efficaci".

Achille Polonara

"Stiamo combattendo, tutti vogliamo andare ai playoff, e ora ci aspettano altre tre partite di vera lotta. Ho giocato 39 minuti stasera ma non mi sento stanco, potrei giocare già un'altra partita".

Pierria Henry

"Abbiamo lottato per 40 minuti, giocato al massimo e conquistato una grande vittoria di squadra. C'è grande fiducia reciproca tra noi. Ogni possesso conta, può essere decisivo. Siamo una squadra che dà tutto quello che ha, su ogni pallone. E dimostriamo che, alla fine, il lavoro duro paga".
* * *

Riguarda TD Systems Baskonia Vitoria Gasteiz-AX Armani Exchange Milano in VOD (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità