Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: L'Olimpia Milano si qualifica ai playoff se...

Daniele Fantini

Aggiornato 30/03/2021 alle 18:12 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Quarta in classifica con un record di 19-12 a tre giornate dal termine della regular-season, l'AX Armani Exchange Milano avrà la chanche di qualificarsi ai playoff in caso di successo nella trasferta di Belgrado contro la Stella Rossa unita almeno a un risultato amico proveniente da altri campi. Vediamo tutti gli scenari possibili.

Luigi Datome, #70 of AX Armani Exchange Milan in action during the 2020/2021 Turkish Airlines EuroLeague match between AX Armani Exchange Milan and FC Barcelona at Mediolanum Forum on March 19, 2021 in Milan, Italy.

Credit Foto Getty Images

Quarta in classifica con un record di 19-12 e con tre gare ancora da disputare per chiudere la regular-season, l'AX Armani Exchange avrà la chance di qualificarsi ai playoff di Eurolega in maniera matematica questa sera, martedì 30 marzo, nella trasferta di Belgrado contro la Stella Rossa (ore 19.00, LIVE-Streaming su Eurosport Player con il commento di Mario Castelli e Andrea Meneghini). L'Olimpia avrà bisogno di una vittoria e almeno di un risultato amico dagli altri campi relativo alle tante squadre coinvolte nella volata playoff.
La volata playoff di Eurolega, 11 squadre coinvolte nelle ultime tre giornate di regular-season

L'Olimpia Milano si qualifica ai playoff di Eurolega se...

L'Olimpia si potrà qualificare ai playoff in caso di vittoria sulla Stella Rossa Belgrado e presenza di almeno uno di questi altri risultati:
  • Sconfitta delBaskonia nella trasferta di Atene contro il Panathinaikos
  • Sconfitta del Real Madrid nell'impegno casalingo contro l'Anadolu Efes Istanbul

Playoff e Final Four: il format

Le prime otto squadre classificate della regular-season accedono ai playoff di Eurolega con accoppiamenti classici (1-8, 2-7, 3-6 e 4-5): si giocano serie al meglio delle cinque gare, e le quattro squadre vincitrici voleranno a Colonia per disputare le Final Four 2021.
* * *

Riguarda TD Systems Baskonia Vitoria-AX Armani Exchange Milano (Contenuto Premium

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità