Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Messina: "Abbiamo mosso poco la palla contro un Asvel fisico"

Daniele Fantini

Aggiornato 05/02/2021 alle 23:39 GMT+1

Coach Ettore Messina commenta la sconfitta di Lyon-Villeurbanne che ha fermato a 6 la striscia di vittorie consecutive dell'Olimpia Milano: "L'Asvel ha una difesa molto fisica e nel quarto periodo abbiamo smesso di muovere il pallone. Abbiamo sofferto le situazioni di post-up per tutta la partita".

Ettore Messina, Head Coach of AX Armani Exchange Milan and Shavon Shields, #31 of AX Armani Exchange Milan in action during the 2020/2021 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 24 match between LDLC Asvel Villeurbanne and AX Armani Exchange Mila

Credit Foto Getty Images

Il commento a caldo di coach Ettore Messina dopo la sconfitta sofferta dall'AX Armani Exchange Milano per 78-69 nella trasferta francese di Lyon-Villeurbanne. L'Olimpia ha perso la chache di infilare la settima vittoria consecutiva in Eurolega e pareggiare così il record fissato nelle Top 16 del 2013-14.
"I mei complimenti a Coach TJ Parker e i suoi giocatori, sono stati aggressivi e fisici in difesa per tutti i 40 minuti e questo probabilmente è il motivo per cui hanno rimontato e vinto nel quarto quarto. Noi abbiamo giocato bene per tre quarti ma non è mai stato facile contro la loro aggressività in difensiva e forse alla lunga eravamo anche stanchi. La difesa sulle situazioni di post up è stata un problema per tutta la sera. Ci hanno attaccato con Yabusele all’inizio. Poi nel periodo finale David Lighty ha creato sia per se stesso che per i compagni e in quel frangente hanno vinto la partita. Ci dispiace ma può succedere. Lo sforzo non è mancato, ma non è stato sufficiente. In attacco abbiamo forzato troppo la palla sul lato forte ma loro sono così grossi e atletici che muovere la palla da un lato all’altro è indispensabile. Nel quarto periodo soprattutto negli ultimi sei o sette minuti non l’abbiamo fatto. Ora pensiamo a recuperare qualche giocatore e prepararci alla prossima sfida di EuroLeague e in generale al resto della stagione".
* * *

Riguarda LDLC Asvel Villeurbanne-AX Armani Exchange Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità