Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Messina: "Troppi falli e palle perse, dobbiamo toglierli in gara-5"

Daniele Fantini

Pubblicato 30/04/2021 alle 23:53 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - L'analisi di coach Ettore Messina al termine della sconfitta in gara-4 contro il Bayern Monaco: "Abbiamo perso troppi palloni e concesso troppi liberi. Sono errori che possiamo e dobbiamo controllare in gara-5. Ora vincerà la squadra migliore".

head coach Ettore Messina of AX Armani Exchange Milan gestures during the 2020/2021 Turkish Airlines Euroleague Play Off Game 4 between FC Bayern Munich and AX Armani Exchange Milan at Audi Dome on April 30, 2021 in Munich, Germany

Credit Foto Getty Images

Le parole a caldo di coach Ettore Messina al termine della sconfitta in gara-4 contro il Bayern Monaco per 85-82.
"Complimenti al Bayern perché ci ha creduto, non ha smesso di giocare e lottare. Noi abbiamo restituito quello che avevamo ricevuto in Gara 1, ma così come noi in quella partita ci siamo guadagnati la vittoria giocando duro e credendoci, lo stesso hanno fatto loro stasera".
"Credo che ci siano stati due fattori decisivi: il primo è che abbiamo avuto troppe palle perse (14), ma molte di quelle sono state palle perse che hanno generato canestri in contropiede; il secondo è che abbiamo commesso troppi falli sui tiratori così sono stati concessi 26 tiri liberi, anche questi sono troppi. Questi due fattori sono qualcosa su cui dobbiamo migliorare in Gara 5. Le percentuali di tiro non le puoi sempre controllare, ma questi errori sì. Adesso si va a Gara 5 e chi sarà migliore, chi giocherà meglio quella partita, vincerà la serie. È molto semplice".
* * *

Riguarda gara-4 tra FC Bayern Monaco e AX Armani Exchange Milano in VOD (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità