Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: niente pubblico a Colonia, la Final Four si giocherà a porte chiuse

Davide Fumagalli

Aggiornato 28/04/2021 alle 13:37 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Ora è ufficiale: la Final Four di Colonia dal 28 al 30 maggio si disputerà a porte chiuse, con l'accesso negato al pubblico. A comunicarlo è la stessa Euroleague che ha comunque aggiunto che farà di tutto per coinvolgere il più possibile i fan con iniziative per "portarli dentro" la kermesse della Lanxess Arena.

Euroleague Final Four 2021 a Colonia, Germania

Credit Foto From Official Website

Era ipotizzabile, ora c'è anche l'ufficialità: le Final Four di Eurolega dal 28 al 30 maggio si giocheranno a porte chiuse, senza la presenza del pubblico. Ad annunciarlo è la stessa Euroleague con un comunicato a proposito della kermesse che andrà in scena alla Lanxess Arena di Colonia, in Germania. La decisione è stata presa inevitabilmente a causa della pandemia da Covid-19, la stessa che esattamente un anno ha chiuso la stagione prima ancora di arrivare ai playoff.
"A causa della situazione pandemica globale in corso e in conformità con le raccomandazioni delle autorità nazionali e locali tedesche, è stato deciso di organizzare la Final Four di EuroLeague del 2021 senza la presenza di alcun fan. Come la stagione 2020/21, anche le Final Four non saranno le stesse di sempre", si legge nel comunicato diffuso da Euroleague. "Al fine di portare le Final Four nelle case dei propri tifosi, EuroLeague annuncerà nelle prossime settimane una serie di progetti innovativi che riguarderanno le piattaforme digitali, al fine di dare ai tifosi esclusivi contenuti dietro le quinte per dare ai fan la possibilità di essere vicini ai giocatori e le squadre in questo momento importante", viene aggiunto.
picture

Il promo della Final Four di Eurolega a Colonia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità