Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Vasilije Micic dell'Anadolu Efes è l'MVP della stagione 2020-21

Davide Fumagalli

Pubblicato 26/05/2021 alle 13:52 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - E' Vasilije Micic l'MVP della stagione 2020-21. La guardia serba dell'Anadolu Efes, che giocherà la Final Four di Colonia, è il miglior giocatore dell'annata, votato da tifosi, media e, per la prima, dai capitani e dagli allenatori delle squadre. Micic ha chiso con oltre 16 punti e quasi 5 assist di media.

Vasilije Micic, Anadolu Efes, Euroleague 2020-21

Credit Foto Getty Images

E' Vasilije Micic l'MVP della stagione 2020-21 di Eurolega. La guardia serba dell'Anadolu Efes Istanbul, è il miglior giocatore della regular season secondo i voti dei tifosi, dei giornalisti e, per la prima volta, degli allenatori e dei capitani delle squadre. Micic, che è stato inserito nel primo quintetto ideale dell'annata con Kevin Pangos, Walter Tavares, Nikola Mirotic e Vladimir Lucic, ha viaggiato ad oltre 16 punti e quasi 5 assist di media, guidando l'Efes alla seconda Final Four di fila dopo quella di Vitoria-Gasteiz 2019.
Autentico protagonista del percorso dell'Efes, è stato il più costante visti i problemi fisici che hanno frenato all'inizio il "gemello" Shane Larkin, e ha trascinato la squadra portandola dall'8-9 di record della prima metà al 22-12 conclusivo che è valso il terzo posto in classifica. Micic, classe 1994 e alla terza stagione col club turco, è stato l'unico quest'anno a segnare almeno 70 triple e almeno 100 fra tiri da due e tiri liberi: per lui anche due prove super dal punto di vista realizzativo come i 33 punti ad OAKA col Panathinaikos e i 37, con 6 su 6 da tre e 44 di PIR, nel derby vinto sul campo del Fenerbahce.
Vasilije, che prima del basket faceva lo sciatore, in passato ha giocato con Bayern Monaco, Stella Rossa e Zalgiris Kaunas, e ora con l'Anadolu Efes punta al titolo sfuggito nel 2019 con la finale persa col CSKA, lo stesso CSKA che sarà avversario in semifinale venerdì a Colonia nel match che apre la Final Four. Potrebbe essere l'ultima sfida di Micic con l'Efes e in generale in Europa visto che dalla prossima stagione sarà al 99% in NBA e con ogni probabilità agli Oklahoma City Thunder, la franchigia che ne detiene i diritti.
picture

Mostruoso Micic! 37 punti con canestri senza senso

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità