Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eurolega: Coronavirus, rinviata Olimpia Milano-Alba Berlino

Daniele Fantini

Aggiornato 23/10/2020 alle 15:22 GMT+2

Dopo la trasferta a San Pietroburgo contro lo Zenit, salta anche l'impegno casalingo del 6° turno di Eurolega dell'Olimpia Milano contro l'Alba Berlino, in programma venerdì 30 ottobre: la formazione tedesca ha annunciato negli scorsi giorni diverse positività al coronavirus tra giocatori e staff tecnico.

Vladimir Micov, #05 of AX Armani Exchange Milan competes during the Turkish Airlines EuroLeague We're Back Preseason Tour Kaunas - semifinal A ALBA Berlin vs AX Armani Exchange Milan

Credit Foto Getty Images

Come prevedibile, dopo la trasferta di Russia a San Pietroburgo, l'Olimpia Milano sarà costretta a posticipare anche l'impegno casalingo della sesta giornata di Eurolega contro l'Alba Berlino, originariamente in programma per venerdì 30 ottobre. La formazione tedesca ha annunciato diverse positività al coronavirus nei giorni scorsi tra giocatori e staff e in questo momento si trova in quarantena e impossibilitata a scendere in campo per la mancanza del numero minimo di effettivi da schierare a referto (8). L'Alba aveva già rinviato gli impegni di Coppa di Germania dello scorso weekend e il quinto turno di Eurolega che l'avrebbe vista ospitare il TD Systems Baskonia Vitoria-Gasteiz.
Le modifiche approvate lo scorso lunedì, 19 ottobre, dal board di Eurolega cancellano le sconfitte a tavolino originariamente previste per le squadre prive del numero minimo di giocatori: la partita tra Olimpia Milano e Alba Berlino sarà quindi riprogrammata in data futura per un massimo di tre volte. Se dovessero ripresentarsi ulteriori problemi o restrizioni in sede di terzo rinvio, sarà assegnata la sconfitta a tavolino alla prima squadra che ha chiesto il rinvio del match (quindi all'Alba Berlino).
Olimpia e Alba si sono già affrontate in stagione lo scorso 12 settembre nel quadrangolare di Kaunas del We're Back Tour di Eurolega. Milano si era imposta per 79-57 con una grande prova di forza difensiva che aveva costretto gli avversari a commettere ben 32 palle perse.
picture

We're back Tour, highlights: Alba Berlino-Milano 57-79

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità