Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eurolega, coronavirus: rinviata Zenit San Pietroburgo-Olimpia Milano

Daniele Fantini

Aggiornato 20/10/2020 alle 15:47 GMT+2

Eurolega ha deciso di rinviare tre partite in programma per la quinta giornata per casi di coronavirus: Zenit San Pietroburgo-AX Armani Exchange Milano, Alba Berlino-TD Systems Baskonia Vitoria e Anadolu Efes Istanbul-LDLC Asvel Villeurbanne.

Mateusz Ponitka, #25 of Zenit St. Petersburg in action during the 2019/2020 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 17 match between AX Armani Exchange Milan and Zenit St Petersburg at Mediolanum Forum on January 03, 2020 in Milan, Italy.

Credit Foto Getty Images

Com'era prevedibile, la partita tra Zenit San Pietroburgo e AX Armani Exchange Milano è stata rinviata per i numerosi casi di coronavirus che hanno colpito la squadra russa nelle ultime due settimane, lasciandola senza il numero minimo di otto elementi da poter schierare a referto. Il match valido per la quinta giornata del torneo, inizialmente programmato per giovedì 22 ottobre, sarà riprogrammato a data ancora da decidersi. Lo Zenit ha già saltato le scorse gare del doppio turno infrasettimanale contro Baskonia e Valencia: in un primo momento, Eurolega aveva decretato le sconfitte a tavolino per 20-0 ma la revisione del regolamento anti-covid approvata nella giornata di ieri, lunedì 19 ottobre, cancellerà tutti i forfait con effetto retroattivo, trasformandoli in gare da recuperare.
"Sarà una stagione strana", ha commentato su Twitter Malcolm Delaney, playmaker dell'Olimpia Milano.
Oltre al match tra Zenit e Olimpia Milano, Eurolega ha deciso di rinviare altre due partite della quinta giornata per analoghe motivazioni, Anadolu Efes Istanbul-LDLC Asvel Villeurbanne e Alba Berlino-TD Systems Baskonia Vitoria-Gasteiz. Come noto, la squadra francese di Villeurbanne è stata colpita da numerosi casi di coronavirus negli scorsi giorni, emersi proprio in seguito alla partita disputata e persa al Forum contro la stessa Milano: anche l'Asvel, come lo Zenit, non è sceso in campo nelle due gare della scorsa settimana contro Panathinaikos Atene e Stella Rossa Belgrado. L'Alba Berlino, invece, si trova in quarantena imposta dalle autorità sanitarie locali, e perciò impossibilitata a scendere in campo, proprio come successo due settimane fa con l'Olimpia Lubiana in Eurocup.

Il Khimki torna in forze: rientrano quattro giocatori

Buone notizie in arrivo, invece, dal Khimki Mosca, che ha dovuto affrontare le ultime tre gare di Eurolega con un roster ridotto ai minimi termini a causa di infortuni e contagi da coronavirus. La squadra russa, ultima in classifica con un record di 0-4, ha annunciato di aver recuperato l'infortunato Alexey Shved e la negativizzazione al tampone di Janis Timma, Jordan Mickey e Evgeny Voronov. Saranno tutti a disposizione per la partita interna contro il Maccabi Tel Aviv di venerdì 23 ottobre.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità