Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

EuroLega, le Final Four 2021 si disputeranno a Colonia

Andrea Romano

Aggiornato 07/09/2020 alle 15:45 GMT+2

Ufficiale la decisione dell'EuroLega che sceglie nuovamente Colonia come sede delle Final Four. La città tedesca avrebbe dovuto ospitare l'evento anche nel 2020 prima della cancellazione della stagione a causa dell'emergenza Covid-19.

EuroLega

Credit Foto Getty Images

L’EuroLega ha ufficializzato la sede delle prossime Final Four. Ad ospitare l’atto finale del torneo, che si giocherà dal 18 al 20 Maggio 2021, sarà la Lanxess Arena di Colonia in Germania.
Anche nel 2020 le F4 si sarebbero dovute giocare nella splendida città affacciata sul Reno prima della cancellazione della stagione a causa dell’emergenza coronavirus. Il presidente dell’EuroLeague Jordi Bertomeu ha dichiarato: "Eravamo determinati a riportare le Final Four a Colonia per gli stessi motivi per cui abbiamo scelto di andarci la passata stagione".
Colonia diventa la seconda città tedesca ad ospitare l’evento più importante del basket europeo dopo Berlino che ha incoronato i vincitori dell’EuroLega nel 2009 e nel 2016. Inoltre è la quarta volta nella storia che che le finali si disputeranno in una città senza una squadra nella competizione (al via ALBA Berlino e Bayern Monaco). La Lanxess Arena, classificata tra le arene di più successo nel 2019 con quasi 2 milioni di biglietti venduti, ha una capienza di circa 18.000 posti dove tuttavia saranno rispettate le norme anti COVID-19.
L’EuroLega ripartirà il prossimo 1-2 Ottobre con la regular season e tutti i match saranno visibili su Eurosport ed Eurosport Player.
picture

Chi vince l'Eurolega 2020-21? Ettore Messina propone ai colleghi: "Facciamo carta-forbice-sasso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità